Rotek Inviato 23 Agosto, 2021 #1 Inviato 23 Agosto, 2021 Alla lente e alle luci Non presenta nulla di riconducibile ad una moneta, pesa 22-23 gr e diametro di 29-30, spessore circa 4,5-5 mm Sembra sia di rame o forse anche bronzo. Cita
TIBERIVS Inviato 23 Agosto, 2021 #2 Inviato 23 Agosto, 2021 Potrebbe essere di tutto tranne un peso monetale. saluti TIBERIVS Cita
Rotek Inviato 23 Agosto, 2021 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2021 (modificato) e tranne che un peso monetale... cosa potrebbe essere? scusa il gioco di parole della risposta☺️ Modificato 23 Agosto, 2021 da Rotek Cita
Ranbel Inviato 24 Agosto, 2021 Supporter #5 Inviato 24 Agosto, 2021 1 ora fa, Adelchi66 dice: Un asse repubblicano ? Buongiorno, concordo che potrebbe essere un asse repubblicano, saluti Cita
Litra68 Inviato 24 Agosto, 2021 #6 Inviato 24 Agosto, 2021 Buongiorno, potrebbe essere effettivamente un Asse Repubblicano, un Giano Bifronte con prora navis, @Rotek per favore puoi postare foto dell'altra faccia? Saluti Alberto 1 Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #7 Inviato 24 Agosto, 2021 (modificato) Ciao, le foto postate sono di entrambe la facce? Modificato 24 Agosto, 2021 da Rotek emoj Cita
Litra68 Inviato 24 Agosto, 2021 #8 Inviato 24 Agosto, 2021 1 ora fa, Rotek dice: Ciao, le foto postate sono di entrambe la facce? Ciao, in effetti non avevo osservato bene, mi sono permesso di ruotare la foto, così è più immediata la vista di Giano Bi Fronte, molto più visibile al lato sx. ? Saluti Alberto Cita
Litra68 Inviato 24 Agosto, 2021 #9 Inviato 24 Agosto, 2021 Ops, si è nuovamente ruotata.. ? Se capovolgi l'immagine si vede meglio. Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #10 Inviato 24 Agosto, 2021 (modificato) Oddio spetta ?, anche se capovolgo non riesco a vedere nulla, ho capovolto anche la moneta in mano ma faccio fatica. Riesci per favore a delinearmi quello che vedi tu? Ps: ah forse la vedo a sinistra dopo capovolto dove dici tu, sembra un profilo in effetti Modificato 24 Agosto, 2021 da Rotek Cita
Pxacaesar Inviato 24 Agosto, 2021 #11 Inviato 24 Agosto, 2021 21 ore fa, Rotek dice: Alla lente e alle luci Non presenta nulla di riconducibile ad una moneta, pesa 22-23 gr e diametro di 29-30, spessore circa 4,5-5 mm Sembra sia di rame o forse anche bronzo. Ciao,purtroppo è una moneta totalmente rovinata ma se posso dire la mia sembra che si intaveda la parte superiore della testa, quello che resta dell'orecchio e parte del collo che a me sembra appartenere a Lucio Vero o Marco Aurelio. Chiaramente qui si lavora di fantasia...? Alla prossima Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #12 Inviato 24 Agosto, 2021 (modificato) Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta Modificato 24 Agosto, 2021 da Rotek Cita
Pxacaesar Inviato 24 Agosto, 2021 #13 Inviato 24 Agosto, 2021 9 minuti fa, Rotek dice: Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta Ma, sarà dura identificarla io naturalmente ho solo evidenziato quello che mi sembrava di intravedere. Attendiamo qualche altro parere ? Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #14 Inviato 24 Agosto, 2021 certo e ti ringrazio...si sarà dura, però che sia romana repubblicana ormai me ne sino convinto al 99% ? Cita
Ranbel Inviato 24 Agosto, 2021 Supporter #15 Inviato 24 Agosto, 2021 21 minuti fa, Rotek dice: Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta Buonasera, dal profilo che si intravede e dal rovescio in cui sembra di vedere quelle che possono essere tre Prue di navi azzordo che possa trattarsi di un asse della famiglia Vibia, saluti Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #16 Inviato 24 Agosto, 2021 (modificato) ciao Ranbel,grazie, ti posto altra foto con altra luce del rovescio, riesci ancora a vedere le prue se ti orienti con la foto precedente? Modificato 24 Agosto, 2021 da Rotek Cita
Pxacaesar Inviato 24 Agosto, 2021 #17 Inviato 24 Agosto, 2021 3 minuti fa, Ranbel dice: Buonasera, dal profilo che si intravede e dal rovescio in cui sembra di vedere quelle che possono essere tre Prue di navi azzordo che possa trattarsi di un asse della famiglia Vibia, saluti Ciao sempre se ti va potresti evidenziare le tre prue che intravedi al rovescio perché io purtroppo non riesco a vederci nulla.? Cita
Pxacaesar Inviato 24 Agosto, 2021 #18 Inviato 24 Agosto, 2021 Ciao,solo per mia curiosità ma la moneta della gens Vibia a cui fate riferimento è questa? Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #19 Inviato 24 Agosto, 2021 (modificato) si esatto, ma ci sono tanti tanti tipi differenti Modificato 24 Agosto, 2021 da Rotek x Cita
Pxacaesar Inviato 24 Agosto, 2021 #20 Inviato 24 Agosto, 2021 1 ora fa, Rotek dice: Pxacaesar grazie, sai forse che però si vede meglio come dice Litra68?il profilo di un viso si vede ben distinto dalla foto capovolta Ciao sempre giocando quello che hai messo in evidenza e che sembra un volto, se cosi fosse esclude l'ipotesi dell'asse con Giano bifronte o sbaglio? Quindi siamo da capo a tredici? Mi spiace non ci siano altri pareri.... Gli altri ci hanno abbandonato, mi sa che mi arrendo anche io? Alla prossima ANTONIO Cita
Ranbel Inviato 24 Agosto, 2021 Supporter #21 Inviato 24 Agosto, 2021 45 minuti fa, Rotek dice: ciao Ranbel,grazie, ti posto altra foto con altra luce del rovescio, riesci ancora a vedere le prue se ti orienti con la foto precedente? Buonasera , non sono bravo con la tecnologia non so come si fa ad evidenziare le immagini in foto, però ti posso dire che in questa immagine le tre Prue sono in basso rovesciate per cui do vresi ruotare l immagine, certo che per vederle occorre un po' di fantasia me credo di non sbagliarmi, saluti Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #22 Inviato 24 Agosto, 2021 (modificato) Pxacaesar no non la esclude, quella evidenziata sarebbe una delle due fronti e c'è tutto lo spazio nel resto per l'altr profilo, in effetti.... Ranbel scusami ma le tre prue non le riesco a focalizzare. Modificato 24 Agosto, 2021 da Rotek specifica Cita
Pxacaesar Inviato 24 Agosto, 2021 #23 Inviato 24 Agosto, 2021 5 minuti fa, Rotek dice: Pxacaesar no non la esclude, quella evidenziata sarebbe una delle due fronti e c'è tutto lo spazio nel resto per l'altr profilo, in effetti.... Ranbel scusami ma le tre prue non le riesco a focalizzare. Sempre giocando il volto che intravedi tu è questo che ti ho evidenziato? Cita
Litra68 Inviato 24 Agosto, 2021 #24 Inviato 24 Agosto, 2021 18 minuti fa, Pxacaesar dice: Sempre giocando il volto che intravedi tu è questo che ti ho evidenziato? Buonasera, tu hai evidenziato la parte posteriore della testa a mio avviso. Cita
Rotek Inviato 24 Agosto, 2021 Autore #25 Inviato 24 Agosto, 2021 Se intendi che hai evidenziato la nuca e il retro testa, si. Il profilo naso labbra mento è più al centro della foto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..