Gabriele Peris Inviato 25 Agosto, 2021 #1 Inviato 25 Agosto, 2021 (modificato) Ciao a tutti, volevo condividere con voi alcune delle "line art" di monete antiche che mi diverto a fare nel tempo libero. Spero vi piacciano. In caso foste interessati ad averne una che rappresenta una moneta a vostro piacimento (gratuitamente), basta chiedere. Modificato 25 Agosto, 2021 da Gabriele Peris Cita
Gabriele Peris Inviato 25 Agosto, 2021 Autore #2 Inviato 25 Agosto, 2021 Scusate, nel precedente post ho pubblicato delle foto senza sfondo e sono quindi invisibili, rimedio subito. 5 1 Cita
Regium Inviato 25 Agosto, 2021 #4 Inviato 25 Agosto, 2021 Sono bellissime! Complimenti davvero! 1 Cita
Gabriele Peris Inviato 25 Agosto, 2021 Autore #5 Inviato 25 Agosto, 2021 3 minuti fa, Regium dice: Sono bellissime! Complimenti davvero! Grazie! Cita
kadesh Inviato 25 Agosto, 2021 #6 Inviato 25 Agosto, 2021 Complimenti, in che modo le realizzi? Scusa ma sono completamente ignorante in materia 1 Cita
skubydu Inviato 25 Agosto, 2021 #7 Inviato 25 Agosto, 2021 bellissime immagini... ottime anche per ex libris Cita
Gabriele Peris Inviato 25 Agosto, 2021 Autore #8 Inviato 25 Agosto, 2021 16 minuti fa, kadesh dice: Complimenti, in che modo le realizzi? Scusa ma sono completamente ignorante in materia Credo ci siano modi più semplici per farle, io comunque uso GIMP. Prima ritaglio il soggetto e poi ricalco con il bianco tutte le parti che mi interessano. I disegni non sono uguali a quelli delle monete originali perché cambio le proporzioni: solitamente sulle monete antiche molti elementi sono sproporzionati (occhi, bocca, orecchie, ecc.) quindi bisogna rimpicciolirli e aggiustarli a piacimento. É più facile di quanto sembri ma porta via un po' di tempo. 10 minuti fa, skubydu dice: bellissime immagini... ottime anche per ex libris Grazie! Buona idea quella degli ex libris. 2 Cita
Gabriele Peris Inviato 26 Agosto, 2021 Autore #10 Inviato 26 Agosto, 2021 (modificato) Modificato 26 Agosto, 2021 da Gabriele Peris 2 Cita
Gabriele Peris Inviato 27 Agosto, 2021 Autore #12 Inviato 27 Agosto, 2021 6 minuti fa, ciccio 62 dice: Un artista ? Magari ahahahah, in realtà faccio pena a disegnare. Come ho detto, è facilissimo ma porta via tanto tempo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..