giacante Posted August 28, 2021 Share #1 Posted August 28, 2021 buon giorno , vorrei identificare questi calchi di medaglie o monete , trattasi di un coltelli romani costruiti tra il 1800 e 1900 , piú o meno , si usava saldare su i manici di ottone calchi di monete pontifice tipo pio IX oppure calchi di bottoni vandeani oppure visto la presenza dei francesi a Roma monete di Napoleone , ma queste 2 proprio non le trovo , una sembra una donna su di un ancora , mentre quello con la corona di allori niente proprio ma penso sia un bottone di qualche divisa . ringrazio anticipatamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kadesh Posted August 28, 2021 Share #2 Posted August 28, 2021 Buon pomeriggio, temo non abbia caricato le foto. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FFF Posted August 28, 2021 Share #3 Posted August 28, 2021 22 minuti fa, giacante dice: buon giorno , vorrei identificare questi calchi di medaglie o monete , trattasi di un coltelli romani costruiti tra il 1800 e 1900 , piú o meno , si usava saldare su i manici di ottone calchi di monete pontifice tipo pio IX oppure calchi di bottoni vandeani oppure visto la presenza dei francesi a Roma monete di Napoleone , ma queste 2 proprio non le trovo , una sembra una donna su di un ancora , mentre quello con la corona di allori niente proprio ma penso sia un bottone di qualche divisa . ringrazio anticipatamente Salve giacante, ben arrivato nel forum. Esso è suddiviso in varie sezioni e credo che la più adatta alla sua tematica sia la seguente: https://www.lamoneta.it/forum/15-medaglistica/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts