Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta è la stessa, ora però bisogna garantirne l'autenticità 

Inviato

La moneta postata sembra in bronzo e non in argento, puoi confermare il materiale?

Inviato

Dovrei pulirla ma non sono un esperto ed ho paura di rovinalrla 

Inviato (modificato)

Non toccarla ,per me è buona ed ha una bella patina dell'argento che non ne inficia la leggibilità ,bella moneta.

Il rovescio non è Giunone ma Atena Promachos ,non più riprodotta in stile arcaico del canone (V sec a.c) ma non ancora in stile arcaicizzante di moda nel I sec d.C.

Modificato da Adelchi66
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie delle risposte. 

Ora visto che io non sono ne un esperto ne un collezionista resta da dargli un valore do mercato per poi trovare un aquirente che sappia cosa farne perché nelle mie mani probabilmente è sprecata. 

Sui vari siti ho trovato cifre dai 110 ai 490 euro ma ovviamente non ho idea in base a che cosa venga deciso il valore. 

Qualche consiglio su come fare a dargli un reale valore? 

Inviato
14 minuti fa, Jamming dice:

Grazie delle risposte. 

Ora visto che io non sono ne un esperto ne un collezionista resta da dargli un valore do mercato per poi trovare un aquirente che sappia cosa farne perché nelle mie mani probabilmente è sprecata. 

Sui vari siti ho trovato cifre dai 110 ai 490 euro ma ovviamente non ho idea in base a che cosa venga deciso il valore. 

Qualche consiglio su come fare a dargli un reale valore? 

Per prima cosa si deve dimostrare che è di lecita provenienza

Inviato
Adesso, bolognino dice:

Per prima cosa si deve dimostrare che è di lecita provenienza

Si ovviamente prima di tutto. 

Ho denunciato il ritrovamento e mi è stato non ufficialmente risposto che essendo stata ritrovata su un terreno di mia proprietà automaticamente ho diritto a farne ciò che meglio credo non essendo un oggetto con una rilevanza storica alta.