Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta è la stessa, ora però bisogna garantirne l'autenticità 

Inviato

La moneta postata sembra in bronzo e non in argento, puoi confermare il materiale?

Inviato

Dovrei pulirla ma non sono un esperto ed ho paura di rovinalrla 

Inviato (modificato)

Non toccarla ,per me è buona ed ha una bella patina dell'argento che non ne inficia la leggibilità ,bella moneta.

Il rovescio non è Giunone ma Atena Promachos ,non più riprodotta in stile arcaico del canone (V sec a.c) ma non ancora in stile arcaicizzante di moda nel I sec d.C.

Modificato da Adelchi66
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie delle risposte. 

Ora visto che io non sono ne un esperto ne un collezionista resta da dargli un valore do mercato per poi trovare un aquirente che sappia cosa farne perché nelle mie mani probabilmente è sprecata. 

Sui vari siti ho trovato cifre dai 110 ai 490 euro ma ovviamente non ho idea in base a che cosa venga deciso il valore. 

Qualche consiglio su come fare a dargli un reale valore? 

Inviato
14 minuti fa, Jamming dice:

Grazie delle risposte. 

Ora visto che io non sono ne un esperto ne un collezionista resta da dargli un valore do mercato per poi trovare un aquirente che sappia cosa farne perché nelle mie mani probabilmente è sprecata. 

Sui vari siti ho trovato cifre dai 110 ai 490 euro ma ovviamente non ho idea in base a che cosa venga deciso il valore. 

Qualche consiglio su come fare a dargli un reale valore? 

Per prima cosa si deve dimostrare che è di lecita provenienza

Inviato
Adesso, bolognino dice:

Per prima cosa si deve dimostrare che è di lecita provenienza

Si ovviamente prima di tutto. 

Ho denunciato il ritrovamento e mi è stato non ufficialmente risposto che essendo stata ritrovata su un terreno di mia proprietà automaticamente ho diritto a farne ciò che meglio credo non essendo un oggetto con una rilevanza storica alta. 

Prima di procedere ad una vendita sempre se la venderò aspetterò la mail di conferma di quanto scritto sopra. 

Non si diventa ricchi con una moneta del genere e non sono interessato a lucrarci troppo. 

Spero vada ad uno che sappia apprezzare oppure finira in un museo. 

Inviato
3 minuti fa, Jamming dice:

Si ovviamente prima di tutto. 

Ho denunciato il ritrovamento e mi è stato non ufficialmente risposto che essendo stata ritrovata su un terreno di mia proprietà automaticamente ho diritto a farne ciò che meglio credo non essendo un oggetto con una rilevanza storica alta. 

Prima di procedere ad una vendita sempre se la venderò aspetterò la mail di conferma di quanto scritto sopra. 

Non si diventa ricchi con una moneta del genere e non sono interessato a lucrarci troppo. 

Spero vada ad uno che sappia apprezzare oppure finira in un museo. 

Mi dispiace contraddirti, ma chi ti ha detto che hai diritto a farne ciò che meglio credi, non è per nulla competente in materia.

Inviato
4 ore fa, Jamming dice:

Dovrei pulirla ma non sono un esperto ed ho paura di rovinalrla 

Se ti dovessero capitare altri colpi di fortuna del genere non pulire assolutamente. Va fatto solo in casi rari e particolari.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.