Jamming Inviato 28 Agosto, 2021 Autore #2 Inviato 28 Agosto, 2021 https://www.google.it/search?q=moneta+romana+procilius+nuragus&sxsrf=AOaemvKhy_iUHw_vJE7aS80vB_rYynzYaQ%3A1630189752285&source=hp&ei=uLgqYeTcDrWI9u8P3a6GsAk&oq=Moneta+romana+procilius&gs_lcp=ChFtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1ocBABGAAyBQghEKABOgcIIxDqAhAnOgcILhDqAhAnOgQIIxAnOgoILhDHARDRAxAnOhEILhCABBCxAxCDARDHARDRAzoICAAQsQMQgwE6CAguELEDEIMBOgsIABCABBCxAxCDAToECAAQQzoKCC4QxwEQrwEQQzoECC4QQzoICAAQgAQQsQM6BQgAEIAEOhEILhCABBCxAxCDARDHARCvAToLCC4QgAQQxwEQrwE6BAgAEAM6CggAELEDEIMBEEM6CggAEIAEEIcCEBQ6DQgAEIAEEIcCELEDEBQ6CAguEIAEELEDOgYIABAWEB5Q4BJY2YUBYPSjAWgCcAB4AIABtAGIAZsckgEEMC4yN5gBAKABAbABDw&sclient=mobile-gws-wiz-hp#imgrc=X-9hMiBUkGCP6M Ho trovato questo nella mi ricerca Cita
Zanzaretta007 Inviato 28 Agosto, 2021 #3 Inviato 28 Agosto, 2021 La moneta è la stessa, ora però bisogna garantirne l'autenticità Cita
bolognino Inviato 29 Agosto, 2021 #4 Inviato 29 Agosto, 2021 La moneta postata sembra in bronzo e non in argento, puoi confermare il materiale? Cita
Jamming Inviato 29 Agosto, 2021 Autore #5 Inviato 29 Agosto, 2021 Dovrei pulirla ma non sono un esperto ed ho paura di rovinalrla Cita
Adelchi66 Inviato 29 Agosto, 2021 #6 Inviato 29 Agosto, 2021 (modificato) Non toccarla ,per me è buona ed ha una bella patina dell'argento che non ne inficia la leggibilità ,bella moneta. Il rovescio non è Giunone ma Atena Promachos ,non più riprodotta in stile arcaico del canone (V sec a.c) ma non ancora in stile arcaicizzante di moda nel I sec d.C. Modificato 29 Agosto, 2021 da Adelchi66 1 Cita
Jamming Inviato 29 Agosto, 2021 Autore #7 Inviato 29 Agosto, 2021 Grazie delle risposte. Ora visto che io non sono ne un esperto ne un collezionista resta da dargli un valore do mercato per poi trovare un aquirente che sappia cosa farne perché nelle mie mani probabilmente è sprecata. Sui vari siti ho trovato cifre dai 110 ai 490 euro ma ovviamente non ho idea in base a che cosa venga deciso il valore. Qualche consiglio su come fare a dargli un reale valore? Cita
bolognino Inviato 29 Agosto, 2021 #8 Inviato 29 Agosto, 2021 14 minuti fa, Jamming dice: Grazie delle risposte. Ora visto che io non sono ne un esperto ne un collezionista resta da dargli un valore do mercato per poi trovare un aquirente che sappia cosa farne perché nelle mie mani probabilmente è sprecata. Sui vari siti ho trovato cifre dai 110 ai 490 euro ma ovviamente non ho idea in base a che cosa venga deciso il valore. Qualche consiglio su come fare a dargli un reale valore? Per prima cosa si deve dimostrare che è di lecita provenienza Cita
Jamming Inviato 29 Agosto, 2021 Autore #9 Inviato 29 Agosto, 2021 Adesso, bolognino dice: Per prima cosa si deve dimostrare che è di lecita provenienza Si ovviamente prima di tutto. Ho denunciato il ritrovamento e mi è stato non ufficialmente risposto che essendo stata ritrovata su un terreno di mia proprietà automaticamente ho diritto a farne ciò che meglio credo non essendo un oggetto con una rilevanza storica alta. Prima di procedere ad una vendita sempre se la venderò aspetterò la mail di conferma di quanto scritto sopra. Non si diventa ricchi con una moneta del genere e non sono interessato a lucrarci troppo. Spero vada ad uno che sappia apprezzare oppure finira in un museo. Cita
bolognino Inviato 29 Agosto, 2021 #10 Inviato 29 Agosto, 2021 3 minuti fa, Jamming dice: Si ovviamente prima di tutto. Ho denunciato il ritrovamento e mi è stato non ufficialmente risposto che essendo stata ritrovata su un terreno di mia proprietà automaticamente ho diritto a farne ciò che meglio credo non essendo un oggetto con una rilevanza storica alta. Prima di procedere ad una vendita sempre se la venderò aspetterò la mail di conferma di quanto scritto sopra. Non si diventa ricchi con una moneta del genere e non sono interessato a lucrarci troppo. Spero vada ad uno che sappia apprezzare oppure finira in un museo. Mi dispiace contraddirti, ma chi ti ha detto che hai diritto a farne ciò che meglio credi, non è per nulla competente in materia. Cita
ART Inviato 29 Agosto, 2021 #11 Inviato 29 Agosto, 2021 4 ore fa, Jamming dice: Dovrei pulirla ma non sono un esperto ed ho paura di rovinalrla Se ti dovessero capitare altri colpi di fortuna del genere non pulire assolutamente. Va fatto solo in casi rari e particolari. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..