Vai al contenuto
IGNORED

Pareri sesterzio di Massimino il Trace (clone)


Signifer-X

Risposte migliori

23 minuti fa, Signifer-X dice:

Già accordato con il venditore, appeno lo vedrò mi darà indietro i soldi 

Direi che tutto è bene quel che finisce bene.

Moneta rimborsata e surplus di studio e analisi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

39 minuti fa, Signifer-X dice:

Già accordato con il venditore, appeno lo vedrò mi darà indietro i soldi 

Ottima notizia.

Speriamo di non rivederla …

a volte si impara di più acquistando un falso, che una moneta buona, e quando si è alle prime armi è normale , ci sono passati tutti… 
Al momento il fatto indubbiamente fa incazz …, ma se hai passione è continuità, tra qualche anno capirai L importanza che ha avuto questa moneta per te …

pensa, che un mio grande amico e maestro, scomparso qualche anno fa, si è appassionato alle monete antiche proprio perché gli rifilarono un paio di falsoni, mi disse, clamorosi….

 

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, permettetemi di fare una mia considerazione per quanto riguarda questa bellissima e civilissima discussione portata avanti da tutti quelli che vi hanno partecipato. Sono soprattutto le discussioni come queste che ci fanno crescere dal punto di vista numismatico(e non solo), tutti nessuno escluso, i neofiti(come me e penso molti altri) e quelli con molta più esperienza perché in numismatica come nella vita non si finisce mai di impare. Io abito in una citta dove purtroppo non ci sono circoli numismatici da poter frequentare percui tre mesi fa mi sono iscritto al forum proprio perché é un posto dove trovare numerose risposte e notizie e sopratutto un forum dove ci si puo confrontare con le idee degli altri e quindi farne tesoro, cosa che da soli ovviamente non si può fare. Grazie di nuovo a tutti quelli che hanno partecipato con i loro interventi mai sopra le righe,spiegando il loro punto di vista ma sempre nel rispetto di quello degli altri. E permettetemi anche  di dire che dovrebbe essere sempre cosi.! Alla prossima e AD MAIORA SEMPER          ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
13 ore fa, grigioviola dice:

Mi pare assodata la sua non originalità e ho contribuito direi in maniera abbastanza oggettiva a dimostrarlo, perché ritengo "semplice" esprimere giudizi senza circostanziare la cosa con prove inconfutabili... Essendoci di mezzo perizie e commercianti che hanno speso la loro faccia e immagine con una vendita alla lu e del sole, credo sia corretto e doveroso avere delle basi solide per affermare un giudizio sulla genuinità o meno di un pezzo.

Inviterei tutti gli utenti a prestare attenzione a questo passaggio estratto dal  commento di grigioviola. Se avete domande, contattatemi in privato per evitare ulteriori off topic. Come altre discussioni, anche questa sarà al vaglio dello staff direttivo, per cui ricordo sempre di utilizzare il forum in maniera responsabile e consapevole. Grazie 

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 ore fa, ilnumismatico dice:

Mi pare assodata la sua non originalità e ho contribuito direi in maniera abbastanza oggettiva a dimostrarlo, perché ritengo "semplice" esprimere giudizi senza circostanziare la cosa con prove inconfutabili...

Ma siamo sicuri che le prove inconfutabili sono sempre ottenibili ? E poi chi stabilisce quando sono sufficienti e inconfutabili per esprimere un giudizio ? Seguendo la discussione, per me  la cosa era già ben evidente con il secondo esemplare avendo questo forma del tondello praticamente identica…Non è quindi un fatto soggettivo esprimere un giudizio sulla base di un propria convinzione basata sulla personale esperienza e percezione delle cose ?

Se a qualcuno sono bastati meno elementi per essere certo nell’esprimere un giudizio deve essere colpevolizzato ?

Capite che ci muoviamo in un territorio difficile da regolamentare

Modificato da FrancoMari
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Oltretutto, ci è mossi come si è sempre fatto sul forum in tema falsi.... il tutto, in modo piu che pacato e professionale..(senza neanche litigare ?).

Già molti ci hanno lasciato e se ne sono andati (ed erano una risorsa inesauribile..).... spero si tutelino quei pochi utenti storici rimasti che quando scrivono..sanno quello che scrivono e sono una risorsa per chi si affaccia verso questo mondo ...molto tortuoso..

Modificato da skubydu
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Illyricum65 ha rinominato il titolo in Pareri sesterzio di Massimino il Trace (clone)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.