Vai al contenuto
IGNORED

Marengo 20 lire 1830 Torino Carlo Felice


Risposte migliori

Salve a tutti gli esperti e collezionisti di lamoneta.it, volevo postare il mio 20 lire Carlo Felice 1830 Torino e chiedere un vostro parere riguardo al suo stato di conservazione, rarità ed eventuali curiosità. 

Noto un FEPT al posto di FERT tra nodi e rosette e un "evanescente" punto dopo REX anche se non sono sicuro se sia davvero un punto. 

Grazie a quanti risponderanno. 

 

IMG_20210827_214234.jpg

IMG_20210827_214351.jpg

IMG_20210827_214028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, Scudo1901 dice:

Senz'altro autentica, moneta rara (ma non di più), secondo me siamo sul BB+

Salve Scudo1901 grazie per aver risposto, dando il suo giustissimo parere. Se io lo volessi vendere, (cosa che escludo), qual'è secondo lei il giusto prezzo?

Grazie ancora per la sua disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dux-sab dice:

Per il dritto bb+ mi sembra generoso, troppi graffi e colpetti.

Salve grazie per il suo parere. 

Invece per quanto riguarda il puntino che si intravede dopo REX lei che ne dice? È veramente un puntino un pò cancellato oppure non è assolutamente nulla? E per quanto riguarda il bordo FEPT al posto di FERT?

Grazie per la disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece per quanto riguarda il puntino che si intravede dopo REX che ne dite? È veramente un puntino un pò cancellato oppure non è assolutamente nulla? E per quanto riguarda il bordo FEPT al posto di FERT?

Grazie per la disponibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il puntino andrebbe visto con una lente per capire se è rotondo o se si tratta di un difetto. Il fert può portare un piccolo surplus di valore se trovi chi cerca queste varianti.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, dux-sab dice:

Il puntino andrebbe visto con una lente per capire se è rotondo o se si tratta di un difetto. Il fert può portare un piccolo surplus di valore se trovi chi cerca queste varianti.

Grazie mille per la disponibilità e per le vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me siamo sul BB  conservazione piu' che dignitosa per questo millesimo RR ma facile da reperire sul mercato . Collezionando per zecca e anno nel 2020 mi ero regalato questo esemplare con il punto dopo REX

Clipboard01.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


BB+, siamo sui 600€, bella moneta. Difficile trovarla più forte.

2 ore fa, piergi00 dice:

Secondo me siamo sul BB  conservazione piu' che dignitosa per questo millesimo RR ma facile da reperire sul mercato . Collezionando per zecca e anno nel 2020 mi ero regalato questo esemplare con il punto dopo REX

Clipboard01.jpg

Questa è sullo spl. Più belle di così vista forse solo un paio..

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, segusium dice:

BB+, siamo sui 600€, bella moneta. Difficile trovarla più forte.

Questa è sullo spl. Più belle di così vista forse solo un paio..

Questa di pier è bb+, l altra bb.

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, piergi00 dice:

Secondo me siamo sul BB  conservazione piu' che dignitosa per questo millesimo RR ma facile da reperire sul mercato . Collezionando per zecca e anno nel 2020 mi ero regalato questo esemplare con il punto dopo REX

Clipboard01.jpg

Salve mi piace molto il suo esemplare, però guardandolo attentamente anche il mio sembra avere il puntino dopo REX. Forse mi sbaglio. Sui catologhi gli esemplari con puntino li porta più rari di quelli senza, ma io fin'ora li ho sempre visti con il puntino dopo REX quelli del 1830.

Grazie comunque per la sua risposta. 

IMG_20210911_091300.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/9/2021 alle 09:13, Peppemf13 dice:

Salve mi piace molto il suo esemplare, però guardandolo attentamente anche il mio sembra avere il puntino dopo REX. Forse mi sbaglio. Sui catologhi gli esemplari con puntino li porta più rari di quelli senza, ma io fin'ora li ho sempre visti con il puntino dopo REX quelli del 1830.

Grazie comunque per la sua risposta. 

IMG_20210911_091300.jpg

In realtà il Gigante 2020 riporta lo stesso grado di rarità per entrambe le varianti (R), e suggerisce dei prezzi leggermente più alti per la versione senza punto, da cui si potrebbe desumere che quella senza punto appaia più raramente.

Saluti!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/9/2021 alle 09:13, Peppemf13 dice:

Salve mi piace molto il suo esemplare, però guardandolo attentamente anche il mio sembra avere il puntino dopo REX. Forse mi sbaglio. Sui catologhi gli esemplari con puntino li porta più rari di quelli senza, ma io fin'ora li ho sempre visti con il puntino dopo REX quelli del 1830.

Grazie comunque per la sua risposta. 

IMG_20210911_091300.jpg

Ho in collezione il tipo con punto e quello senza , la loro reperibilita' e ' piu' o meno simile come pure le quotazioni

Modificato da piergi00
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.