Di8k8 Inviato 9 Settembre, 2021 #1 Inviato 9 Settembre, 2021 Sono entrato in possesso di questa moneta un paio di giorni fa, facendo una prima ricerca ho visto in giro che potrebbe essere un errore di conio. Qualcuno potrebbe confermarmi questa cosa? Cita
Zanzaretta007 Inviato 9 Settembre, 2021 #2 Inviato 9 Settembre, 2021 Errore di conio? Mi sembra una normalissima moneta da 2€ Cita
Josh81 Inviato 9 Settembre, 2021 #3 Inviato 9 Settembre, 2021 A me, più che un errore di conio, sembra falsa. Cita
FFF Inviato 9 Settembre, 2021 #4 Inviato 9 Settembre, 2021 1 minuto fa, Josh81 dice: A me, più che un errore di conio, sembra falsa. Per quanto siano poco a fuoco le foto, anch'io ho la medesima impressione. 13 minuti fa, Di8k8 dice: Sono entrato in possesso di questa moneta un paio di giorni fa, facendo una prima ricerca ho visto in giro che potrebbe essere un errore di conio. Qualcuno potrebbe confermarmi questa cosa? Prova con una calamita a veirifcare se sia magnetica oppure no. Sia la parte cebntrale, sia la parte esterna. Cita
ARES III Inviato 9 Settembre, 2021 #5 Inviato 9 Settembre, 2021 33 minuti fa, Zanzaretta007 dice: Errore di conio? 27 minuti fa, Josh81 dice: A me, più che un errore di conio, sembra falsa. E se fosse una prova...... Ma stiamo scherzando? Sono solo due euro, ragazzi! Qualunque cosa di strano abbia non ne può aumentare il valore, non è neppure in FDC. Senza offendere nessuno, ci mancherebbe! Cita
FFF Inviato 9 Settembre, 2021 #6 Inviato 9 Settembre, 2021 15 minuti fa, ARES III dice: E se fosse una prova...... Ma stiamo scherzando? Sono solo due euro, ragazzi! Qualunque cosa di strano abbia non ne può aumentare il valore, non è neppure in FDC. Senza offendere nessuno, ci mancherebbe! Non sarebbe la prima moneta francese da 2 euro falsa. Quindi foto migliori e la prova della calamita credo sia utili discriminanti. Cita
FFF Inviato 9 Settembre, 2021 #7 Inviato 9 Settembre, 2021 (modificato) Ad esempio: https://www.lamoneta.it/topic/60741-osservatorio-falsi/page/26/?tab=comments#comment-1937154 Modificato 9 Settembre, 2021 da FFF Cita
ARES III Inviato 9 Settembre, 2021 #8 Inviato 9 Settembre, 2021 5 minuti fa, FFF dice: Non sarebbe la prima moneta francese da 2 euro falsa. Si hai ragione, ma tanta fatica per 2 euro francesi ? Poi fate benissimo a voler andare fino in fondo alla questione, ma per me è strano. 2 Cita
Josh81 Inviato 9 Settembre, 2021 #9 Inviato 9 Settembre, 2021 54 minuti fa, ARES III dice: E se fosse una prova...... Ma stiamo scherzando? Sono solo due euro, ragazzi! Qualunque cosa di strano abbia non ne può aumentare il valore, non è neppure in FDC. Senza offendere nessuno, ci mancherebbe! Ha i cerchi concentrici e la mappa sbagliata (essendo un 2012), oltre alle proporzioni del 2 totalmente errate. Pertanto confermo che per me è falsa. Cita
ART Inviato 9 Settembre, 2021 #10 Inviato 9 Settembre, 2021 La cartina non si vede bene ma la conformazione dell'accoppiata Irlanda - Gran Bretagna sembra proprio quella della vecchia faccia comune. Cita
caravelle82 Inviato 9 Settembre, 2021 #11 Inviato 9 Settembre, 2021 7 minuti fa, Josh81 dice: Ha i cerchi concentrici e la mappa sbagliata (essendo un 2012), oltre alle proporzioni del 2 totalmente errate. Pertanto confermo che per me è falsa. Buonasera Secondo me anche. Avevo pensato la stessa cosa,ovvero una moneta fatta al tornio,proprio per quei centri concentrici( mi pare di vederli- la foto non è il massimo). Saluti 1 Cita
ART Inviato 9 Settembre, 2021 #12 Inviato 9 Settembre, 2021 (modificato) Di8k8, per essere certi farebbero un gran comodo foto più chiare. Modificato 9 Settembre, 2021 da ART Cita
caravelle82 Inviato 9 Settembre, 2021 #13 Inviato 9 Settembre, 2021 Adesso, ART dice: Di8k8, per essere certi farebbero un gran comodo foto più chiare. Sicuramente? Cita
pato19 Inviato 9 Settembre, 2021 #14 Inviato 9 Settembre, 2021 36 minuti fa, ARES III dice: Si hai ragione, ma tanta fatica per 2 euro francesi ? Poi fate benissimo a voler andare fino in fondo alla questione, ma per me è strano. Mah.... tanta fatica non credo visto che in giro ho trovato oltre a falsi italiani anche adirittura finlandesi,vuol dire che alla fine il gioco vale la candela...certo ci sono falsi che sembrano veri e solo dopo una attenta visione qualche appassionato se ne accorge ed altri che sono talmente grossolani che non vale la pena prendere in considerazione come questa postata dall'utente 1 Cita
FFF Inviato 10 Settembre, 2021 #15 Inviato 10 Settembre, 2021 Il 9/9/2021 alle 20:15, Di8k8 dice: Sono entrato in possesso di questa moneta un paio di giorni fa, facendo una prima ricerca ho visto in giro che potrebbe essere un errore di conio. Qualcuno potrebbe confermarmi questa cosa? Fatta la prova con la calamita? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..