Vai al contenuto
IGNORED

Come capire il valore delle mie 5 lire 1954?


Risposte migliori

Salve Giovanna, delle 5 Lire "Delfino" del 1954, hanno un cin di valore quelle con la firma dell'incisore distante dal bordo. E' visibile in basso sul Dritto della moneta (cioè la parte opposta rispetto a quella in foto).

Intanto controlla quante ne hai con firma distante.

Di queste ultime, posta foto fronte/retro delle monete che risultano più "lucenti" e/o con minor graffi, o colpetti sui bordi. In parole brevi, le meglio conservate.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Sirlad dice:

Si da catalogo, poi bisogna vedere se te li danno 10 euro...

L'unica con un certo interesse è quella del '56.

Che vuoi che ti dica. Quello che tu, o TIBERIVS, o io, altri, siamo disposti a sborsare, è una scelta soggettiva.

Perciò ho specificato valore a catalogo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, FFF dice:

Che vuoi che ti dica. Quello che tu, o TIBERIVS, o io, altri, siamo disposti a sborsare, è una scelta soggettiva.

Perciò ho specificato valore a catalogo.

 

Forse non ci siamo capiti, ho capito che il valore a catalogo è 10 €, ma poi bisogna trovare chi li sborsa i 10 euro per questa comunissima monetina...

Quello che cercavo di farti capire è che il catalogo non è la Legge...

Queste monetine (salvo il '56) hanno uno scarsissimo interesse commerciale, quindi è molto difficile riuscire a venderle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


52 minuti fa, Sirlad dice:

Forse non ci siamo capiti, ho capito che il valore a catalogo è 10 €, ma poi bisogna trovare chi li sborsa i 10 euro per questa comunissima monetina...

Quello che cercavo di farti capire è che il catalogo non è la Legge...

Queste monetine (salvo il '56) hanno uno scarsissimo interesse commerciale, quindi è molto difficile riuscire a venderle.

E quello che sto cercando di fari capire io, è che il prezzo da catalogo è quello valido fino a prova contraria.

Ovviamente.

O vuoi che stiamo qui, in decine e decine di utenti, a dire ognuno quanto valuta questa moneta in fase di vendita/acquisto!

Sarà di competenza di Giovanna Boccaccino decidere se cercar di venderla a prezzo catalogo o meno. O provare, o meno, o vedere chi offre cifra più vicina, oppure tenerla.

PS. con firma incisore distante dal bordo, è classificata NC. non CC come da te scritto.

Se non ti torna manco questo parametro, bussa da chi ha stilato i cataloghi e faglielo presente.

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto chiaro.Dunque chi interessato mi contatti in privato..Diversamente le conserverò come cimeli?insieme ad altre ritrovate del mio caro nonno che tra gli anni 40 e 80 viaggio' in Europa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Giovanna Boccaccino dice:

Tutto chiaro.Dunque chi interessato mi contatti in privato..Diversamente le conserverò come cimeli?insieme ad altre ritrovate del mio caro nonno che tra gli anni 40 e 80 viaggio' in Europa.

 

 

Prova anche su Subito o Kijiji se hai intenzione di provare a venderla. L'iscrizione è gratuita. Allega foto fronte e retro della moneta e nella descrizione specifica che si tratta della versione con firma distante.

Poi vada come vada ??

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 lire del 1956 è l'unica che può destare interesse ( anch se girano molti falsi e quindi il forum può sempre aiutare ) pr le altre date so che ci sono come detto pocc'anzi firma attacata al bordo e distante dal bordo ma sono monetazioni con annate cmq molto  reperibili . io le venderei in lotto e chi prende.... prende. Dalle foto sinceramente non si riesce a capire bene le monete in che condizioni stanno. Quella cerchiata , almeno dalla foto non perfetta, forse io le darei un qSPL vedo alcune righette concentriche come se fosse stata pulita

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Bradi dice:

il 5 lire del 1956 è l'unica che può destare interesse ( anch se girano molti falsi e quindi il forum può sempre aiutare ) pr le altre date so che ci sono come detto pocc'anzi firma attacata al bordo e distante dal bordo ma sono monetazioni con annate cmq molto  reperibili . io le venderei in lotto e chi prende.... prende. Dalle foto sinceramente non si riesce a capire bene le monete in che condizioni stanno. Quella cerchiata , almeno dalla foto non perfetta, forse io le darei un qSPL vedo alcune righette concentriche come se fosse stata pulita

Cosa intendi per lotto?

Con tutte le altre da 10 Lire, oppure cos'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.