Vai al contenuto
IGNORED

Interesse per monete estere ritrovate?


Risposte migliori

Buongiorno, ritrovo monete estere di mio nonno ma non capisco se potrebbero attirare l'interesse di qualcuno e quindi se potrebbero avere un minimo valore oggi.

Ringrazio anticipatamente che mi fornirà info.

Grazie mille

russia.jpg

canada.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Giovanna Boccaccino dice:

Buongiorno, ritrovo monete estere di mio nonno ma non capisco se potrebbero attirare l'interesse di qualcuno e quindi se potrebbero avere un minimo valore oggi.

Ringrazio anticipatamente che mi fornirà info.

Grazie mille

russia.jpg

canada.jpg

Salve,

 

la prima è 1 rublo russo del 1924 che può trovare qui https://it.ucoin.net/coin/ussr-1-ruble-1924/?tid=8703  , la seconda è 1 dollaro canadese del 1973 100° anniversario - Adesione all'Isola del Principe Edoardo che trova QUI https://it.ucoin.net/coin/canada-1-dollar-1973/?tid=12415

 

saluti

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, FFF dice:

Direi sui 30 euro il Rublo del 1924.

Sui 2-3 euro il Dollaro Canadese del 1973.

Tu cosa ne pensi Bradi?

il rublo è in argento quindi può anche destare interesse ma non lo pagherei un pelino di più del prezzo dell'argento in quanto noto dalla foto alcuni colpi alle ore  10-13-15 e alcune scalfiture alle ore 16/17 .

 

il dollaro non è il genere di monetazione che tratto al max lo metterei all'interno di un lotto a peso x darlo via :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In un mercatino il rublo in mb/bb (come sembrerebbe l'esemplare presentato) verrebbe proposto ad una ventina di euro, mentre il dollaro canadese ad un paio di euro anche se proveniente dalla comune circolazione, seppur comunissima ed in metallo povero non è proprio una monetina spicciola di quelle trite e ritrite che si trovano nelle ciotole a 20/50 cent al pezzo, ma una bella moneta commemorativa da 32 mm di diametro.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Bradi dice:

il rublo è in argento quindi può anche destare interesse ma non lo pagherei un pelino di più del prezzo dell'argento in quanto noto dalla foto alcuni colpi alle ore  10-13-15 e alcune scalfiture alle ore 16/17 .

 

il dollaro non è il genere di monetazione che tratto al max lo metterei all'interno di un lotto a peso x darlo via :)

Quindi a peso dell'argento, 12 euro?

Secondo me a BB (bellissima, moneta che ha circolato e in cui i rilievi maggiori presentano segni di usura, ciò nonostante la moneta risulta perfettamente leggibile) ci arriva pur con i colpetti. E prendendo spunto dal link che tu hai inserito, credo che poco si distanzi dai 30 euro.

Forse, tra il mio parere e il tuo, in medio stat virtus? ?

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, nikita_ dice:

In un mercatino il rublo in mb/bb (come sembrerebbe l'esemplare presentato) verrebbe proposto ad una ventina di euro, mentre il dollaro canadese ad un paio di euro anche se proveniente dalla comune circolazione, seppur comunissima ed in metallo povero non è proprio una monetina spicciola di quelle trite e ritrite che si trovano nelle ciotole a 20/50 cent al pezzo, ma una bella moneta commemorativa da 32 mm di diametro.

MB il rublo?

Quale parte non è leggibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, FFF dice:

Quindi a peso dell'argento, 12 euro?

Secondo me a BB (bellissima, moneta che ha circolato e in cui i rilievi maggiori presentano segni di usura, ciò nonostante la moneta risulta perfettamente leggibile) ci arriva pur con i colpetti. E prendendo spunto dal link che tu hai inserito, credo che poco si distanzi dai 30 euro.

Forse, tra il mio parere e il tuo, in medio stat virtus? ?

max 15 euro per il rublo  se collezionassi tale monetazione , a vederlo dalla foto per essere leggibile lo è ma ha circolato per bene vedendo i colpi poi degustibus...sempre argento cmq è :P

Al rublo io darei un BB per i colpi che ha tutto intorno

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
26 minuti fa, FFF dice:

MB il rublo?

Quale parte non è leggibile?

Ho scritto mb/bb e comunque le conservazioni non sono proprio il mio forte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

24 minuti fa, Bradi dice:

max 15 euro per il rublo  se collezionassi tale monetazione , a vederlo dalla foto per essere leggibile lo è ma ha circolato per bene vedendo i colpi poi degustibus...sempre argento cmq è :P

Al rublo io darei un BB per i colpi che ha tutto intorno

Mi hai dato uno spunto per chiedere: può influire sulla valutazione, anzi, sul prezzo che si è disposti a spendere, il ftto che si sia o meno appassionati di una certa monetazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, nikita_ dice:

Ho scritto mb/bb e comunque le conservazioni non sono proprio il mio forte :D

Magari mi sbaglio io nel dare una interpretazione alla lettera del "perfettamente leggibile" in riferimento al grado BB. Tra me e me mi dico: Leggo bene e leggo tutto quanto scritto sulla moneta? Se si, non stare sotto il BB (tranne nei casi in cui il resto dei rilievi siano deformati, estremamente consunti eccetera).

Però mio parametro soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, FFF dice:

Mi hai dato uno spunto per chiedere: può influire sulla valutazione, anzi, sul prezzo che si è disposti a spendere, il ftto che si sia o meno appassionati di una certa monetazione?

Io ci spenderei al max 15 euro non di più....e la metterei insieme agli altri argenti misto mondo che ho . Non ci spenderei oltre

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Bradi dice:

Io ci spenderei al max 15 euro non di più....e la metterei insieme agli altri argenti misto mondo che ho . Non ci spenderei oltre

Questo l'avevo compreso Bradi ?

Il discorso era più in generale: secondo te influisce o meno il fatto di collezionare una determinata monetazione, quando poi si va a dare una valutazione alla medesima?

Vari i casi in cui, qui nel forum, utenti hanno pagato "più del dovuto", per avere la moneta che ricercavano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.