ammagamma Inviato 3 Aprile, 2007 #1 Inviato 3 Aprile, 2007 Ciao a tutti, sono nuovo del foro e della numismatica, quindi perdonatemi eventuali imprecisioni. Un mio amico ha ritrovato questa moneta: My Webpagedritto My Webpagerovescio Mi sapete dire se è un falso o meno? Nel fortunato caso in cui non sia un falso, quanto può valere. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Un saluto, Francesco. Cita
ADMIN incuso Inviato 3 Aprile, 2007 Staff ADMIN #2 Inviato 3 Aprile, 2007 Sì è un falso, un po' diverso da quelli che si vedono di solito direi. Prova solo a confrontare le perline del bordo con questa: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4063 Cita
ammagamma Inviato 3 Aprile, 2007 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2007 ti ringrazio, siccome ho ancora un altro po' di monete varie (sempre del Regno d'Italia) posso postarle e chiedere info? Magari in un altro post? Grazie e ciao, Francesco. Cita
ZuoloNomisma Inviato 3 Aprile, 2007 #4 Inviato 3 Aprile, 2007 Ciao e benvenuto :) . Certo, puoi postare tutte le monete che vuoi. Magari, nel dubbio che si tratti di falsi come per il 5 lire 1901, apri la discussione nell'apposita sezione, quella dei falsi per l'appunto ;) . ZuoloNomisma Cita
ADMIN incuso Inviato 3 Aprile, 2007 Staff ADMIN #5 Inviato 3 Aprile, 2007 Sì ma se le metti su altervista le devi mettere in una cartella che si chiama _altervista_ht altrimenti la maggioranza delle persone non riscono a vederle Cita
simone Inviato 3 Aprile, 2007 #6 Inviato 3 Aprile, 2007 Sì ma se le metti su altervista le devi mettere in una cartella che si chiama _altervista_ht altrimenti la maggioranza delle persone non riscono a vederle 215504[/snapback] Infatti io non vedo assolutamente nulla :o Da che dipende ? Cita
ammagamma Inviato 3 Aprile, 2007 Autore #7 Inviato 3 Aprile, 2007 Ciao e benvenuto :) . Certo, puoi postare tutte le monete che vuoi. Magari, nel dubbio che si tratti di falsi come per il 5 lire 1901, apri la discussione nell'apposita sezione, quella dei falsi per l'appunto ;) .ZuoloNomisma 215493[/snapback] Grazie dell'accoglienza! Ok, ho un'altra moneta che credo sia falsa (ad occhio nudo non sembra in macro si) Ciao, Francesco Cita
ammagamma Inviato 3 Aprile, 2007 Autore #8 Inviato 3 Aprile, 2007 Sì ma se le metti su altervista le devi mettere in una cartella che si chiama _altervista_ht altrimenti la maggioranza delle persone non riscono a vederle 215504[/snapback] ok, allora le sposto e modifico il link nel primo post. Ciao, Francesco. Cita
ammagamma Inviato 3 Aprile, 2007 Autore #9 Inviato 3 Aprile, 2007 non credo si possa modificare, ecco i nuovi link dritto rovescio Cita
10tony89 Inviato 4 Aprile, 2007 #10 Inviato 4 Aprile, 2007 sicuramente falsa anche questa senza alcun dubbio Cita
gufetto Inviato 4 Aprile, 2007 #11 Inviato 4 Aprile, 2007 Concordo cn gli altri....purtroppo una patacca :( Cita
ammagamma Inviato 4 Aprile, 2007 Autore #12 Inviato 4 Aprile, 2007 anche il mio amico non era di buon umore ieri, ma ha altre monete che abbiamo fotografato (anche dell'uruguay, francia, inghilterra) e che appena posso sottoporrò alla vostra attenzione (queste altre non mi sembrano false). Ciao, Francesco. Cita
OCRAM Inviato 4 Aprile, 2007 #13 Inviato 4 Aprile, 2007 Ciao e benvenuto.. :) pensare che anche io sono entrata in questo forum proprio per la stessa moneta... ...falso anche il mio... ma...volevo chiederti...come mai sembra così dorata? Ciao :D Eunice Cita
ammagamma Inviato 4 Aprile, 2007 Autore #14 Inviato 4 Aprile, 2007 Ciao e benvenuto.. :) pensare che anche io sono entrata in questo forum proprio per la stessa moneta... ...falso anche il mio... ma...volevo chiederti...come mai sembra così dorata? Ciao :D Eunice 215644[/snapback] grazie del benvenuto! Hai detto bene, sembra! Secondo me è l'effetto della luce che ho usato per fare la macro. Ciao, Francesco Cita
Rob_erto Inviato 5 Aprile, 2007 #15 Inviato 5 Aprile, 2007 Qualcuno sà più o meno quanti falsi girano di questa moneta (stime, dati, statisiche)? E' mai stato fatto un rapporto fra autentiche/false? Cita
Layer1986 Inviato 9 Aprile, 2007 #17 Inviato 9 Aprile, 2007 Beh sono molto comuni falsi di monete come qst.... e qst non è da meno... :( mi disp x te ma è un falso Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..