numys Inviato 2 Febbraio, 2022 Autore #51 Inviato 2 Febbraio, 2022 20 minuti fa, nikita_ dice: L'unica fonte è la Banca d'Italia, i bozzetti non approvati erano decisioni interne, non dovevano adempire a delle specifiche norme istituzionali, in buona sostanza non dovevano essere pubblicate come un atto dovuto, in G.U. andavano a finire le emissioni destinate alla circolazione, ritiri e/o modifiche rilevanti. Molto probabilmente nei loro archivi avranno la delibera effettuata circa 110 anni fa ad uso esclusivamente interno con su scritta la motivazione, è a loro che bisognerebbe rivolgersi per un'eventuale ricerca. Avevo ipotizzato uno scenario del genere ed ho inviato un'e-mail agli archivi della Banca d'Italia e al museo della stessa con la richiesta di info in merito a documenti da consultare per ricercare le motivazioni della bocciatura. Vediamo se ci sarà qualche risposta. 2 1 Cita
numys Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore #52 Inviato 3 Febbraio, 2022 Il 2/2/2022 alle 12:36, numys dice: Avevo ipotizzato uno scenario del genere ed ho inviato un'e-mail agli archivi della Banca d'Italia e al museo della stessa con la richiesta di info in merito a documenti da consultare per ricercare le motivazioni della bocciatura. Vediamo se ci sarà qualche risposta. Vi aggiorno sulle mie richieste di info sul bozzetto della 50 buoi: il servizio del museo della Banca d'Italia è stato molto cortese a rispondermi ma purtroppo afferma che non è in possesso di ulteriori informazioni a riguardo. Il primo colpo è andato a vuoto speriamo che l'archivio storico possa dare qualcosa in più. 1 1 Cita
Guysimpsons Inviato 7 Febbraio, 2022 #53 Inviato 7 Febbraio, 2022 E' arrivata!!! Ha fatto un lungo viaggio ma... eccola a voi!! 8 1 Cita
wstefano Inviato 7 Febbraio, 2022 #54 Inviato 7 Febbraio, 2022 31 minuti fa, Guysimpsons dice: E' arrivata!!! Ha fatto un lungo viaggio ma... eccola a voi!! No, aspè. Che è successo?? Da che cappello hai tirato fuori questa?? Sembra meglio di spl! ????? Cita
Guysimpsons Inviato 7 Febbraio, 2022 #55 Inviato 7 Febbraio, 2022 3 minuti fa, wstefano dice: No, aspè. Che è successo?? Da che cappello hai tirato fuori questa?? Sembra meglio di spl! ????? Sono dovuto andare a curiosare in un'asta all'estero... 1 Cita
numys Inviato 7 Febbraio, 2022 Autore #56 Inviato 7 Febbraio, 2022 1 ora fa, Guysimpsons dice: E' arrivata!!! Ha fatto un lungo viaggio ma... eccola a voi!! Scusa @Guysimpsons sti 50 buoi adesso da dove sono usciti. I miei complimenti un gran bel pezzo con un'ottima conservazione e dei bellissimi colori ? Cita
Guysimpsons Inviato 7 Febbraio, 2022 #57 Inviato 7 Febbraio, 2022 2 minuti fa, numys dice: Scusa @Guysimpsons sti 50 buoi adesso da dove sono usciti. I miei complimenti un gran bel pezzo con un'ottima conservazione e dei bellissimi colori ? L'ho comprato ad un'asta... era un po' che cercavo il pezzo che mi facesse innamorare... Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 7 Febbraio, 2022 #58 Inviato 7 Febbraio, 2022 5 minuti fa, Guysimpsons dice: L'ho comprato ad un'asta... era un po' che cercavo il pezzo che mi facesse innamorare... Buona sera. Complimenti un ottimo acquisto, mi piace tantissimo.? Cita
Guysimpsons Inviato 7 Febbraio, 2022 #59 Inviato 7 Febbraio, 2022 Grazie a tutti per i complimenti per l'acquisto! Me li merito anche per aver resistito a non anticiparvi nulla!! ? Cita
nikita_ Inviato 7 Febbraio, 2022 Supporter #60 Inviato 7 Febbraio, 2022 Congratulazioni! è un gran bel pezzo in qualsiasi condizioni si trovi, ma in questa conservazione rende anche orgogliosi nel possederla. Cita Awards
numys Inviato 7 Febbraio, 2022 Autore #61 Inviato 7 Febbraio, 2022 7 minuti fa, Guysimpsons dice: Grazie a tutti per i complimenti per l'acquisto! Me li merito anche per aver resistito a non anticiparvi nulla!! ? Guarda ti voglio avvertire sono belli da vedere ma i buoi non è facile tenerli a bada e poi danno fastidio al vicinato...né sono sempre 50 quindi se hai bisogno a casa mia ho proprio un bel recinto dove poterli accudire e i vicini .... sono lontani? Cita
jaconico Inviato 7 Febbraio, 2022 #62 Inviato 7 Febbraio, 2022 Adesso, numys dice: Guarda ti voglio avvertire sono belli da vedere ma i buoi non è facile tenerli a bada e poi danno fastidio al vicinato...né sono sempre 50 quindi se hai bisogno a casa mia ho proprio un bel recinto dove poterli accudire e i vicini .... sono lontani? Essendo 2 i buoi mi offro per tenerne uno io… Cita
Guysimpsons Inviato 7 Febbraio, 2022 #63 Inviato 7 Febbraio, 2022 Ragazzi è arrivata oggi... datemi tempo di abituarmi!! ? Cita
Orodicarta Inviato 7 Febbraio, 2022 Supporter #64 Inviato 7 Febbraio, 2022 Wow, complimenti! Tira più un carro di buoi, checché se ne dica.. 3 Cita
Guysimpsons Inviato 8 Febbraio, 2022 #65 Inviato 8 Febbraio, 2022 Presa ad un'asta Heritage in USA, classificata da PMG AUNC, punteggio 55/70 1 Cita
wstefano Inviato 8 Febbraio, 2022 #66 Inviato 8 Febbraio, 2022 Lo ammetto: non ho resistito e sono andato a vedere quanto l’hai pagata. ???? Cita
Guysimpsons Inviato 8 Febbraio, 2022 #67 Inviato 8 Febbraio, 2022 2 minuti fa, wstefano dice: Lo ammetto: non ho resistito e sono andato a vedere quanto l’hai pagata. ???? Il mio regalo di nozze! ? 1 Cita
caravelle82 Inviato 8 Febbraio, 2022 #68 Inviato 8 Febbraio, 2022 21 ore fa, Orodicarta dice: Wow, complimenti! Tira più un carro di buoi, checché se ne dica.. C' è sempre l' eccezione?? 1 Cita
wstefano Inviato 8 Febbraio, 2022 #69 Inviato 8 Febbraio, 2022 10 minuti fa, Guysimpsons dice: Il mio regalo di nozze! ? Quasi quasi mi risposo! ? 1 Cita
numys Inviato 8 Febbraio, 2022 Autore #70 Inviato 8 Febbraio, 2022 29 minuti fa, wstefano dice: Quasi quasi mi risposo! ? Invece secondo me mia moglie chiederebbe il divorzio o mi manderebbe ad arare i campi con i buoi ....altro che regalo? 1 4 Cita
nikita_ Inviato 8 Febbraio, 2022 Supporter #71 Inviato 8 Febbraio, 2022 26 minuti fa, numys dice: o mi manderebbe ad arare i campi con i buoi ....altro che regalo? Fortunello, starai sempre a contatto con la natura.... cosa puoi desiderare di più? Non era peggio se era una 500 lire mietitrice? ti dovevi vestire da donna ed a seno nudo stare in mezzo la paglia che punge e porta prurito! 1 2 Cita Awards
numys Inviato 8 Febbraio, 2022 Autore #72 Inviato 8 Febbraio, 2022 11 minuti fa, nikita_ dice: Fortunello, starai sempre a contatto con la natura.... cosa puoi desiderare di più? Non era peggio se era una 500 lire mietitrice? ti dovevi vestire da donna ed a seno nudo stare in mezzo la paglia che punge e porta prurito! Sai che spettacolo anche il grano si sarebbe suicidato...meglio i buoi? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..