Jump to content
IGNORED

Cerco serie in argento


Attila
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 13:56']Io ho monete d'argento Mexico Olimpiadi 1968
[right][post="22046"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Se parli di queste [img]http://i24.ebayimg.com/02/i/03/87/d8/79_1_b.JPG[/img] che sono il tipo più comune ne ho già una dozzina. Se invece sono altre, sono interessato (PM = private message :rolleyes: )
Ciao
Link to comment
Share on other sites


[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 13:56'][quote]dallo sterling (ergo 92.5%) al 99.99%[/quote] :blink: [/quote]Colleziono anche le normali monete in altri metalli, ma in quel caso me le procuro acquistando direttamente su EBay le varie offerte a peso.
Le monete d'argento, invece, se vendute a peso sono solitamente un pacco colossale. Esperienza diretta sulle mie spalle (anzi, saccoccie: 350 eurozzi per 2 kg di monete in lega d'argento buttati al vento - argh! -)

PS: Dimenticavo: se vi interessa mi sto facendo arrivare direttamente dalla germania alcuni rotoli di monete in argento da 10 euro (25 pezzi per rotolo) a prezzi stracciati. Contattatemi se interessati.
RiCiao
Link to comment
Share on other sites


Hai risposto mentre stavo scrivendo :D

Non ho però ancora capito cosa significa [i]sterling[/i] :P

Quindi tu collezioni monete per poi farci i lingottini? Ti interessa la moneta solo per il suo valore intrinseco e non per quello numismatico?! Monete da investimento, allora?!

Mi dispiace, ma non credo sia conveniente per me fare scambi con te. :rolleyes:

ciao ;)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 16:48']Non so, devo andare a controllare

Ho anche altri argenti, tipo 500 £ commemorative, ma non so se ti interessano

che intendi con queste parole?:

[quote]dallo sterling (ergo 92.5%) al 99.99%[/quote]

ciao ;)
[right][post="22082"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]Sterling è una località in cui veniva prodotto dell'ottimo argento appunto al 925 x mille, nome che poi è diventato uso comune per indicare tale percentuale. Ergo: argento sterling = argento al 925 x mille.

Con 99,99% indicavo invece le classiche oncie d'argento, di qualunque provenienza: Silver Eagles statunitensi, Maple Leafs canadesi, Lunar o Kookaburra series Australiane, Panda cinesi e così via.

Per le monete da 500 lire dipende chiaramente dal costo...
In generale, senza guardare l'anno di emissione, si trovano su EBay a circa 1,80 euro cadauna se acquistate in lotti da 100 o più. Se invece si tratta di anni particolari, il prezzo cambia anche di molto (vedasi le classiche 'Dante' che partono normalmente dai 6 euro in su).
Link to comment
Share on other sites


[quote]PS: Dimenticavo: se vi interessa mi sto facendo arrivare direttamente dalla germania alcuni rotoli di monete in argento da 10 euro (25 pezzi per rotolo) a prezzi stracciati. Contattatemi se interessati.[/quote]

Questo potrebbe interessarmi

Fammi sapere il prezzo e sopratutto di quali monete si tratta

ciao ;)
Link to comment
Share on other sites


[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 16:52']...[cut]...Quindi tu collezioni monete per poi farci i lingottini? Ti interessa la moneta solo per il suo valore intrinseco e non per quello numismatico?! Monete da investimento, allora?![right][post="22083"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Nonononono... Io semplicemente ADORO le monete con tali caratteristiche...
Non ho nessuna intenzione di manometterle, visto che sono carinissime.
Un esempio può essere la serie 'Lunar' australiana:
[img]http://i20.ebayimg.com/02/i/03/9b/f7/8b_1.JPG[/img]
Link to comment
Share on other sites


[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 16:55'][quote]PS: Dimenticavo: se vi interessa mi sto facendo arrivare direttamente dalla germania alcuni rotoli di monete in argento da 10 euro (25 pezzi per rotolo) a prezzi stracciati. Contattatemi se interessati.[/quote]

Questo potrebbe interessarmi

Fammi sapere il prezzo e sopratutto di quali monete si tratta

ciao ;)
[right][post="22085"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]Appena mi arrivano posso postare le immagini. A me vengono a costare, trasporto compreso, circa 11,40 euro cadauna.
Ciao


PS: Stiamo facendo un [b]casino[/b] incredibile con le risposte in contemporanea :rolleyes:
Link to comment
Share on other sites


Ho un fornitore tedesco (là le spese di sdoganamento sono meno della metà che in Italia) che si fa arrivare direttamente le monete dalle varie zecche (non tutte, purtroppo...). Faccio mensilmente degli ordini. Se ti interessa, il panda 2005 dovrebbe ancora averlo a prezzi bassissimi: circa 12,50 euro + spese di spedizione. Se vuoi, chiedo.
Ciao
Link to comment
Share on other sites


[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 17:19']Si, grazie
mi interessa sapere, però, anche
qunto costa invece senza l'intermediazione del tuo fornitore?

;)
[right][post="22105"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Su [url="http://www.24carat.co.uk/chinesesilverpandacoins.html"]QUESTO[/url] sito commerciale (che ha ottimi prezzi ed è in Europa) puoi vedere i vari costi in Internet.
Ciao
Link to comment
Share on other sites


[quote name='subcomandante' date='17 marzo 2005, 17:22'][color="blue"]CARINA, MA NON TROPPO[/color]  :)
[right][post="22107"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Argh! [img]http://forums.multiplayer.it/images/smilies/bash.gif[/img] (scherzo, neh... Ma ritengo che quella moneta sia una delle più belle che ho nella mia collezione, e sono rimasto basito dalla tua risposta :blink: )
Ciao
Link to comment
Share on other sites


 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.