Bradi Inviato 1 Ottobre, 2021 #1 Inviato 1 Ottobre, 2021 Buondì, una notte in bianco allora mi son messo a controllar la scatola magica ed ho trovato questo. Qualcuno saprebbe dirmi circa in che anno si usavano?? grazie Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 1 Ottobre, 2021 #2 Inviato 1 Ottobre, 2021 Buon giorno. A me l'avevano regalata nel 1960. Cordialità Gabriella Cita
Bradi Inviato 1 Ottobre, 2021 Autore #3 Inviato 1 Ottobre, 2021 1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. A me l'avevano regalata nel 1960. Cordialità Gabriella sono nato 13 anni dopo Cita
prtgzn Inviato 1 Ottobre, 2021 #4 Inviato 1 Ottobre, 2021 Da noi, nel vicentino, quando si nasceva ,la banca (cassa di risparmio) dava la "musina" (salvadanaio) simile a quello postato da @Bradi ; erano gli anni '60. I genitori custodivano la chiave perchè giustamente dentro ci andavano i "risparmi". Ma poi ho scoperto che con la punta della forbice si riusciva a d aprire lo stesso senza lasciare segni. ☺️☺️ 1 Cita
ARES III Inviato 1 Ottobre, 2021 #5 Inviato 1 Ottobre, 2021 5 ore fa, prtgzn dice: Ma poi ho scoperto che con la punta della forbice si riusciva a d aprire lo stesso senza lasciare segni. ☺️☺️ Non si fanno queste marachelle...o almeno non si dice... 1 Cita
Bradi Inviato 1 Ottobre, 2021 Autore #6 Inviato 1 Ottobre, 2021 7 ore fa, prtgzn dice: Da noi, nel vicentino, quando si nasceva ,la banca (cassa di risparmio) dava la "musina" (salvadanaio) simile a quello postato da @Bradi ; erano gli anni '60. I genitori custodivano la chiave perchè giustamente dentro ci andavano i "risparmi". Ma poi ho scoperto che con la punta della forbice si riusciva a d aprire lo stesso senza lasciare segni. ☺️☺️ anche col cacciavite a taglio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..