lanotte Inviato 8 Aprile, 2007 #26 Inviato 8 Aprile, 2007 Perchè? se ne può parlare all'infinito come una qualsiasi chiacchiera da bar, perchè di interesse numismatico per la verità...... Stiamo parlando se la moneta è falsa o no. Se vera stiamo cercando di capire come è potuto succedere. Usiamo dati (peso e altro) per studiare la stessa e ci facciamo sopra considerazioni. Se la moneta era romana forse era + numismatico il discorso? Certo puo essere più o meno interessante. personalmente lo trovo molto più interessante di altre discussioni "numismatiche". Mi sa che l'acidità della mangiata pasquale ha intaccato anche il mio umore. Ciao Alberto Cita
TALLEROE Inviato 9 Aprile, 2007 #27 Inviato 9 Aprile, 2007 Perchè? se ne può parlare all'infinito come una qualsiasi chiacchiera da bar, perchè di interesse numismatico per la verità...... Stiamo parlando se la moneta è falsa o no. Se vera stiamo cercando di capire come è potuto succedere. Usiamo dati (peso e altro) per studiare la stessa e ci facciamo sopra considerazioni. Se la moneta era romana forse era + numismatico il discorso? Certo puo essere più o meno interessante. personalmente lo trovo molto più interessante di altre discussioni "numismatiche". Mi sa che l'acidità della mangiata pasquale ha intaccato anche il mio umore. Ciao Alberto 217184[/snapback] Per quanto mi riguarda c'è sempre l'interesse numismatico, forse quello che si voleva intendere è che difficilmente si capirà se è stata fatta apposta(la stella)o è un errore della zecca... ;) Cita
Giampy2004 Inviato 9 Aprile, 2007 Autore #28 Inviato 9 Aprile, 2007 :) Ciao, confermando che peso e diametro sono giusti gr. 8,5 / mm 25,75 posso solo riconfermare che la moneta è in mio possesso dal 2002 e precisamente da Giugno 2002, la moneta non è assolutamente un falso, resta solo il fatto di capire se prima che ne venissi in possesso qualche buontempone ha voluto divertirsi tamponandola con una stella o se trattasi di un difetto di conio, comunque tutto è possibile. Ciao :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..