Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buna serata , oggi sono stato a un mercatino e ho trovato queste sue monete ma non riesco proprio a decifrarle una mi sembra russa ma non saprei , potete aiutarmi..grazie mille 

47EA287F-AD6A-4ECA-A27F-E59BFE6B5699.jpeg

Inviato
35 minuti fa, mingo-2008 dice:

Buna serata , oggi sono stato a un mercatino e ho trovato queste sue monete ma non riesco proprio a decifrarle una mi sembra russa ma non saprei , potete aiutarmi..grazie mille 

47EA287F-AD6A-4ECA-A27F-E59BFE6B5699.jpeg

Buonasera,  tu che le hai in mano,  quella a dx ha un aquila bicefala?

A prima vista sembrava un cavaliere a cavallo ma non mi tornava molto come cosa.

Aspettiamo pareri degli esperti per una corretta catalogazione.

Saluti 

Alberto

Inviato

Si sembra un cavaliere a cavallo e. Dietro ha delle scritte 

44B2051C-C175-4DC8-A45D-B27427DBEC1D.jpeg

Inviato (modificato)

Quella a destra è Russa dovrebbe essere un Kopeko  del  1500/1600 abbastanza comuni e molto "tosate"limate per rubare l'argento.dello Zar Ivan ........

qui c'è qualcosa:

Старославянское обозначение даты буквами на монетах древней Руси (monetnik.ru)

Russland / Russia AR Kopek / Kopeck ca 1570-1580 Ivan IV Vassilijevitch - the Terrible / der Schreckliche 1533-1584 Very Fine / Sehr schön | MA-Shops

l'altra forse sempre Russa 1700 ma sinceramente non la conosco

Russia - Imperatore Pietro (1700-1725) - Catalogo delle monete - uCoin.net

Modificato da favaldar

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Quella in rame è una moneta islamica con caratteri cufici, quindi dovrebbe essere al massimo del XI-XII secolo, ma non ti so dire di più:  si può andare dalla Siria a tutta la costa sud del Mediterraneo.

Inviato

Ciao a tutti ringrazio quanti mi hanno dato buone informazioni, L altro lato è già postato in foto 

55BD6E98-4F22-43F4-90A4-B54DE7A61246.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.