Rob_erto Inviato 4 Aprile, 2007 #1 Inviato 4 Aprile, 2007 Voglio farvi vedere quest'asta ormai scaduta. Ero lì lì per fare la mia offerta ma poi ho lasciato perdere, perchè? Il prezzo stranamente basso, i pochi partecipanti all'asta tutti con feedback zero o quasi, la stessa monete che mi suona un pò innaturale seza però sembrarmi falsa. A voi cosa sembra? Un bidone evitato o la classica occasione perduta? :confused: saluti Cita
mtesta55 Inviato 4 Aprile, 2007 #2 Inviato 4 Aprile, 2007 Ciao, indipendentemente dalla moneta è la situazione descritta che crea timore. Per me hai fatto bene. Marco Cita
ernesto63 Inviato 4 Aprile, 2007 #3 Inviato 4 Aprile, 2007 ciao, il venditore mi sembra però attendibile.... Feedback positivi: 856 100% Utenti che hanno lasciato un feedback positivo: 856 Utenti che hanno lasciato un feedback negativo: 0 Tutti feedback positivi: 2665. ha venduto 2665 oggetti a 856 persone diverse e tutte hanno espreso valutazione positiva. inoltre vende solo monete e ne ha vendute diverse di questa tipologia che a me sembrano originali. valutare l'autenticità dalle foto, tranne casi particolari è complesso, manca inoltre peso e dimensioni. chissà, a volte anche le cose belle sono vere. Ernesto Cita
Giovenaledavetralla Inviato 4 Aprile, 2007 #4 Inviato 4 Aprile, 2007 A vederla non sembra un falso, però la foto può sempre ingannare. Cita
lucadesign85 Inviato 4 Aprile, 2007 #5 Inviato 4 Aprile, 2007 a me pare autentica ed in alta conservazione, azzardo un SPL/SPL+ Cita
ZuoloNomisma Inviato 4 Aprile, 2007 #6 Inviato 4 Aprile, 2007 A voi cosa sembra? Un bidone evitato o la classica occasione perduta? Io opto per la seconda :P . Non ti abbattere, arriverà una nuova occasione, basta avere pazienza ;) Ciao Cita
deus68 Inviato 4 Aprile, 2007 #7 Inviato 4 Aprile, 2007 A me sembra buona. Come già espresso da Ernesto mancano però peso e diametro. Potrebbe essere un'occasione persa... Cita
Impero Inviato 4 Aprile, 2007 #8 Inviato 4 Aprile, 2007 A volte si perdono occasioni - altre si evitano fregature se la cifra è modesta valutando il tutto...... :) Cita
max65 Inviato 4 Aprile, 2007 #9 Inviato 4 Aprile, 2007 Ciao Rob_erto, la moneta è autentica,per me è un BB/BB+,ci sono numerosi piccoli colpetti sul campo del retro della moneta,che non possono far arrivare la conservazione a SPL.La quotazione di catalogo è sui 90 euro in BB,quindi, non parlerei di occasione mancata,la cifra finale è quella di mercato. Saluti da Max65 ;) Cita
flakin Inviato 4 Aprile, 2007 #10 Inviato 4 Aprile, 2007 io sino ad ora di monete da 25 cent falsi 1902 o 1903 non ne ho ancora visti, ritornando a questa la moneta e buona in conservazione se vogliamo tra il BB+ BB/Spl, e il venditore e serio ed onesto lo conosco da vecchia data, saluti Flak! Cita
Leo1083 Inviato 4 Aprile, 2007 #12 Inviato 4 Aprile, 2007 Anch'io conosco quel venditore e lo giudico una persona seria. Ma non ti abbattere, generalmente vende una gran mole di monete e ti basterà aspettare una settimana o due, perchè rimetta in vendita un 25cent in buona conservazione. Ciao Leo Cita
piergi00 Inviato 5 Aprile, 2007 #13 Inviato 5 Aprile, 2007 Purtroppo di questa tipologia esistono anche falsi e sono difficili da scoprire tramite solo delle foto Guardate quello presente nel sito curato da Incuso : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/15 Cita
TALLEROE Inviato 5 Aprile, 2007 #14 Inviato 5 Aprile, 2007 Ciao Rob_erto,la moneta è autentica,per me è un BB/BB+,ci sono numerosi piccoli colpetti sul campo del retro della moneta,che non possono far arrivare la conservazione a SPL.La quotazione di catalogo è sui 90 euro in BB,quindi, non parlerei di occasione mancata,la cifra finale è quella di mercato. Saluti da Max65 ;) 215966[/snapback] Daccordo in pieno! ;) Cita
Rob_erto Inviato 5 Aprile, 2007 Autore #15 Inviato 5 Aprile, 2007 mi sarà venuta la "psicosi da bidone" :ph34r: , a furia di stare in guardia dai falsi si finisce col sospettare anche di quelle buone! piu che altro è stato il colore così chiaro a non convincermi molto, ma forse è solo un po di pulitura. Cita
RTrovato Inviato 7 Aprile, 2007 #16 Inviato 7 Aprile, 2007 (modificato) Purtroppo di questa tipologia esistono anche falsi e sono difficili da scoprire tramite solo delle fotoGuardate quello presente nel sito curato da Incuso : http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/15 216049[/snapback] Il falso sul sito di incuso è evidente se confrontato con le monete autentiche presenti nello stesso sito Ho confrontato con le autentiche anche la moneta in questione e mi sbilancio nel dire che mi pare autentica... Modificato 7 Aprile, 2007 da RTrovato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..