Vai al contenuto
IGNORED

2 Tornesi 1859 - Francesco II. Perizia si, perizia no?


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Ho acquistato questo due Tornesi 1859 di Francesco II, altra monetazione che adoro...

Si tratta di una moneta periziata, naturalmente ora è ancora chiusa nella sua perizia, ma volevo chiedervi se secondo voi è opportuno tirarla fuori (io le monete amo toccarle, sentirle sotto le dita), o visto che è sigillata è meglio lasciarla così.

 

Già che ci siete, nonostante le foto orribili, sotto luce diretta e con il riflesso, me la daresti una valutazione su questa moneta? :)

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Buona serata! 

29de0642-b8e1-46d4-88ca-581cc6cd0844.jpg

657cca6b-50f4-4e3e-b92a-35860502c678.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Antfolle86 dice:

(io le monete amo toccarle, sentirle sotto le dita)

Anche io e non sai quanto! 

5 minuti fa, Antfolle86 dice:

me la daresti una valutazione su questa moneta?

mB

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Antfolle86 dice:

Ti ringrazio molto! Allora mi consigli di toglierla dalla perizia? 

Ciao

Togli togli?. Le monete a contatto con la plastica mi mettono il nervoso?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Antfolle86 dice:

Rarità C

Conservazione Mb-Bb

Il perito è stato generoso con il rovescio,  definendolo BB. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Togli togli?. Le monete a contatto con la plastica mi mettono il nervoso?

Riccardo, io appena tolte ne accarezzo i rilievi con i polpastrelli, controllo il taglio,  poi la annuso e dopo una bella lisciata con il mio panno di velluto. 

Mi piace l'odore soprattutto del rame. 

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Rocco68 dice:

Riccardo, io appena tolte ne accarezzo i rilievi con i polpastrelli, controllo il taglio,  poi la annuso e dopo una bella lisciata con il mio panno di velluto. 

Mi piace l'odore soprattutto del rame. 

Allora facciamo così, io domani la levo dalla perizia e cerco di fare delle foto migliori, così gli diamo un altro sguardo... va bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Riccardo, io appena tolte ne accarezzo i rilievi con i polpastrelli, controllo il taglio,  poi la annuso e dopo una bella lisciata con il mio panno di velluto. 

Mi piace l'odore soprattutto del rame. 

Spettacolo?. La perizia ci sta,ma ripeto,non vi è contatto,nè è salutare per la moneta stessa(poi per caritá dipende da tante cose,clima ecc che ci sarebbe da scrivere un libro). 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il mio consiglio, un pò controcorrente, è di prenderti qualche mese per valutare se vuoi migliorare la qualità della moneta o se questa è la moneta che vorrai tenere per la tua intera vita collezionistica (o per la gran parte di essa).

Se pensi di migliorarla un giorno allora conviene lasciarla chiusa nella perizia, così che all'atto della vendita possa avere un pò più di appealing per l'acquirente.

Se pensi di tenere questa ovviamente la perizia deve scomparire ed anche rapidamente ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, azaad dice:

Il mio consiglio, un pò controcorrente, è di prenderti qualche mese per valutare se vuoi migliorare la qualità della moneta o se questa è la moneta che vorrai tenere per la tua intera vita collezionistica (o per la gran parte di essa).

Se pensi di migliorarla un giorno allora conviene lasciarla chiusa nella perizia, così che all'atto della vendita possa avere un pò più di appealing per l'acquirente.

Se pensi di tenere questa ovviamente la perizia deve scomparire ed anche rapidamente ;)

Grazie per il consiglio, ovviamente bene accetto! 

No, credo di aver intenzione di tenermi questa moneta qui, quindi dopo con calma la libero dalla sua prigione :D 

1 ora fa, Rocco68 dice:

@Antfolle86, il mio Tornesi Due di Francesco II, in conservazione inferiore al tuo. 

IMG-20211008-WA0012.jpg

IMG-20211008-WA0013.jpg

Più tardi mi metto a lavoro per liberare la moneta e scattare qualche altra foto decente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.