Auriate Inviato 19 Ottobre, 2021 #1 Inviato 19 Ottobre, 2021 Buonasera a tutti cari amici, ho acquistato questo pezzo da 5 Lire del Governo Provvisorio di Lombardia coniato a Milano nel 1848 che dovrebbe essere una variante con la stella vicina e la base sottile (o almeno credo). Cosa ne pensate dello stato di conservazione e più in particolare della moneta? Grazie mille a tutti!! Buona serata!! Auriate 1 Cita
Liutprand Inviato 20 Ottobre, 2021 #2 Inviato 20 Ottobre, 2021 Bella moneta, come conservazione siamo intorno allo SPL. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 20 Ottobre, 2021 #3 Inviato 20 Ottobre, 2021 32 minuti fa, Liutprand dice: Bella moneta, come conservazione siamo intorno allo SPL. Anche secondo me nonostante il leggero colpetto al bordo 1 Cita
417sonia Inviato 20 Ottobre, 2021 Supporter #4 Inviato 20 Ottobre, 2021 Buona giornata Sono d'accordo con chi mi ha preceduto; bella moneta, complimenti. saluti luciano 1 Cita
QuintoSertorio Inviato 20 Ottobre, 2021 #5 Inviato 20 Ottobre, 2021 Complimenti, anche a me piace molto. Anche se le foto non perfettamente perpendicolari possono ingannare, direi che la base è spessa. Tuttavia, personalmente non trovo molto convincente che alcune varianti di questa moneta arrivino fino ad R2 come gradi di rarità: a me sembra di incontrarne indifferentemente di tutte le tipologie più o meno con la stessa frequenza. Saluti! 1 1 Cita
Auriate Inviato 20 Ottobre, 2021 Autore #6 Inviato 20 Ottobre, 2021 1 ora fa, QuintoSertorio dice: Complimenti, anche a me piace molto. Anche se le foto non perfettamente perpendicolari possono ingannare, direi che la base è spessa. Tuttavia, personalmente non trovo molto convincente che alcune varianti di questa moneta arrivino fino ad R2 come gradi di rarità: a me sembra di incontrarne indifferentemente di tutte le tipologie più o meno con la stessa frequenza. Saluti! Effettivamente sulla base non ero sicuro fosse quella sottile o quella spessa..... Cita
417sonia Inviato 20 Ottobre, 2021 Supporter #7 Inviato 20 Ottobre, 2021 Qui troviamo la differenza 1 Cita
enriMO Inviato 20 Ottobre, 2021 #8 Inviato 20 Ottobre, 2021 (modificato) QSPL. Rilievi maggiori della veste lisi e capigliatura non completamente integra. Bella moneta nel complesso. Per questa tipologia mi concentrerei più sulla conservazione massima dei dettagli che su varianti base larga/stretta o stella vicina o lontana, che secondo me lasciano un po’ il tempo che trovano di fronte alla sfida di una moneta davvero integra. PS: in giro si vedono non pochi esemplari proposto come qFDC che sono tuttalpiù SPL/FDC … Modificato 20 Ottobre, 2021 da enriMO 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..