Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno è in grado di dirmi di cosa si tratta. ho 2 pezzi.

Diametro 38 mm - peso 17,8 gr - Materiale? Attacca alla calamita.

Grazie a tutti.

silver trade a.jpg

silver trade.jpg

Inviato (modificato)

Beh, se viene dichiarato essere 999/1000 argento e poi attacca alla calamita...

Forse vuol essere "un'imitazione" dell'oncia d'argento.

Cattura.JPG.0d954bf19192cad96ac60a050695188d.JPG

Modificato da El Chupacabra

Inviato

La calamita dice tutto, è una patacca. 

Saluti 

TIBERIVS 

Supporter
Inviato (modificato)

Un’oncia pesa 31,1 g e l’1 oz Silver Morgan Silver Trade Unit ha la scritta E PLURIBUS UNUM sul bordo del diritto e la data sotto il collo della Libertà.

1338995465_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.7a925d204f24a8b83d854a660f1c8ab7.jpg

Modificato da apollonia

Inviato

Si vede dal conio rozzo che ti da quella sensazione d'impastato , evanescente nelle figure e al bordo, inoltre non c'è l'anno di emissione. Una copia (brutta) mi sembra di due monete il Morgan al dritto e il retro  del Trade Dollar.

Supporter
Inviato
Awards

Inviato
17 minuti fa, petronius arbiter dice:

Morgan sì, ma il Trade Dollar è completamente diverso

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/6

petronius :)

Hai ragione sono andato a memoria e ho sbagliato,comunque l'ho visto su qualche moneta ma non ricordo quale, sull'oncia Messicana può essere?

Inviato

Grazie a tutti. Credo proprio abbia ragione Nikita, patacca souvenir da mettere nei falsi o copie. 

Inviato

Grazie a tutti. Credo proprio abbia ragione Nikita, patacca souvenir da mettere nei falsi o copie. Anche Tiberius la calamita dice tutto. 

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, favaldar dice:

C'è questa ma è diversa---- ( Numista non è attendibile al 100%)

Collezionismo | Articolo | STATI UNITI - ONCIA - SILVER TRADE UNIT - ARGENTO (alexnumismatica.it)

Su numista è pure presente la vera bullion da un'oncia d'argento .999

https://en.numista.com/catalogue/exonumia20856.html

bu.jpg.6512e58af0a42056fb0b198a5bc99459.jpgbu3.jpg.92d676c34334cd65c6cf859143305e00.jpg

Fu presa a modello per produrre un souvenir in metallo comune senza alcun valore, come quello presentato in questa discussione, una brutta copia come da link che ho inserito in precedenza.

cop1.jpg.6855ae7627a9816aaf44d8db5e057807.jpg

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.