francesco6141 Inviato 5 Aprile, 2007 #1 Inviato 5 Aprile, 2007 come puo distinguersi l'originale dalle molteplici imitazioni? <_< Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 5 Aprile, 2007 #2 Inviato 5 Aprile, 2007 (modificato) non è facile come pensi a riconoscere i falsi, ci sono apposta i periti.... si potrebbero postare delle foto di falsi e giudicarle insieme... cmq il diametro e il peso uguali contemporaneamente sono la cosa più difficile da falsificare.... ad esempio si può confrontare con questa falsa di una recente discussione 5 lire 1956 falsa Modificato 5 Aprile, 2007 da Caius Giulius Caesar Cita
RTrovato Inviato 7 Aprile, 2007 #3 Inviato 7 Aprile, 2007 solo andando da un perito ed acquistandola da lui con tanto di perizia ;) Cita
marcantonio Inviato 8 Aprile, 2007 #4 Inviato 8 Aprile, 2007 siamo alle solite,se io dovessi vendere tramite il noto sito mettiamo il caso una banconota di 50 euro falsi e lo dico,che differenza fa con quello che vende il 5 lire falso .mi domando Sse c'e' differenza tra RIPRODUZIONE detto in quel modo o un falso dichiarato?MARCANTONIO. Cita
gufetto Inviato 10 Aprile, 2007 #5 Inviato 10 Aprile, 2007 Meglio comprare da un perito e con tanto di certificato... Cita
petronius arbiter Inviato 10 Aprile, 2007 #6 Inviato 10 Aprile, 2007 siamo alle solite,se io dovessi vendere tramite il noto sito mettiamo il caso una banconota di 50 euro falsi e lo dico,che differenza fa con quello che vende il 5 lire falso .mi domando 217086[/snapback] Che vai in galera :P Le monete e banconote in corso non possono essere falsificate e vendute come tali, anche se dichiarato, mentre per quelle fuori corso se dichiari che è una riproduzione non hai problemi :D petronius B) Cita
gianeuro Inviato 11 Aprile, 2007 #7 Inviato 11 Aprile, 2007 Molto difficile e pericoloso stabilirlo in modo autonomo ma se portato da un perito la paura passa e la responsabilità pure! Cita
gcs Inviato 11 Aprile, 2007 #8 Inviato 11 Aprile, 2007 Ma dico io non è possibile... Asta N° 140104385600 con 70 euro me ne compro una vera! e ancora deve finire l'asta o tempora, o mores. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..