Vai al contenuto
IGNORED

Marcantonio e Ottavia?

Risposte migliori

Inviato

Salve, un mesetto fa seguivo l asta di questa moneta, in cattive condizioni, identificata come di Marcantonio e Ottavia , la moglie, poi non ho partecipato all asta ma andando a rivedere lo storico è stata aggiudicata per 30 euro.. voi come la classifichereste ? Per Ottavia immagino volessero intendere Ottaviano?

20211022_225220.jpg

Inviato (modificato)

@modulo_largohai ragione: non Ottavia, bensì moneta emessa a Tessalonica nome di Marco Antonio e Ottaviano.

Il nome dei due Triumviri è riportato al rovescio (Μ ΑΝΤ e Γ ΚΑΙ: l'ultimo nome Gaio Cesare si riferisce ad Ottaviano).

Allego lo screenshot della pagina di ricerca dell'RPC online dove si trovano i dati per questa tipologia (oggi il sito non funziona bene e non fa aprire le schede delle singole monete).

Screenshot.jpg

Modificato da Ross14
  • Mi piace 1

Inviato

grazie per la conferma Ross! 

Inviato
3 ore fa, Aristarco dice:

30 Euro non è pochino?

In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato 

Inviato
4 minuti fa, modulo_largo dice:

In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato 

beh si, per le condizioni si ma tanta storia dai 

Inviato (modificato)

Si , la storia è innegabile! Ed io non mi tiro indietro se la moneta o il personaggio mi interessano , anche di fronte a condizioni scadenti.. ma, appunto,  ero attratto dal nominativo " Ottavia", che poi non si rivelò tale..

Modificato da modulo_largo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.