modulo_largo Posted October 22, 2021 Share #1 Posted October 22, 2021 Salve, un mesetto fa seguivo l asta di questa moneta, in cattive condizioni, identificata come di Marcantonio e Ottavia , la moglie, poi non ho partecipato all asta ma andando a rivedere lo storico è stata aggiudicata per 30 euro.. voi come la classifichereste ? Per Ottavia immagino volessero intendere Ottaviano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross14 Posted October 23, 2021 Share #2 Posted October 23, 2021 (edited) @modulo_largohai ragione: non Ottavia, bensì moneta emessa a Tessalonica nome di Marco Antonio e Ottaviano. Il nome dei due Triumviri è riportato al rovescio (Μ ΑΝΤ e Γ ΚΑΙ: l'ultimo nome Gaio Cesare si riferisce ad Ottaviano). Allego lo screenshot della pagina di ricerca dell'RPC online dove si trovano i dati per questa tipologia (oggi il sito non funziona bene e non fa aprire le schede delle singole monete). Edited October 23, 2021 by Ross14 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modulo_largo Posted October 23, 2021 Author Share #3 Posted October 23, 2021 grazie per la conferma Ross! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aristarco Posted October 24, 2021 Share #4 Posted October 24, 2021 30 Euro non è pochino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modulo_largo Posted October 24, 2021 Author Share #5 Posted October 24, 2021 3 ore fa, Aristarco dice: 30 Euro non è pochino? In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aristarco Posted October 24, 2021 Share #6 Posted October 24, 2021 4 minuti fa, modulo_largo dice: In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato beh si, per le condizioni si ma tanta storia dai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modulo_largo Posted October 24, 2021 Author Share #7 Posted October 24, 2021 (edited) Si , la storia è innegabile! Ed io non mi tiro indietro se la moneta o il personaggio mi interessano , anche di fronte a condizioni scadenti.. ma, appunto, ero attratto dal nominativo " Ottavia", che poi non si rivelò tale.. Edited October 24, 2021 by modulo_largo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts