modulo_largo Inviato 22 Ottobre, 2021 #1 Inviato 22 Ottobre, 2021 Salve, un mesetto fa seguivo l asta di questa moneta, in cattive condizioni, identificata come di Marcantonio e Ottavia , la moglie, poi non ho partecipato all asta ma andando a rivedere lo storico è stata aggiudicata per 30 euro.. voi come la classifichereste ? Per Ottavia immagino volessero intendere Ottaviano? Cita
Ross14 Inviato 23 Ottobre, 2021 #2 Inviato 23 Ottobre, 2021 (modificato) @modulo_largohai ragione: non Ottavia, bensì moneta emessa a Tessalonica nome di Marco Antonio e Ottaviano. Il nome dei due Triumviri è riportato al rovescio (Μ ΑΝΤ e Γ ΚΑΙ: l'ultimo nome Gaio Cesare si riferisce ad Ottaviano). Allego lo screenshot della pagina di ricerca dell'RPC online dove si trovano i dati per questa tipologia (oggi il sito non funziona bene e non fa aprire le schede delle singole monete). Modificato 23 Ottobre, 2021 da Ross14 1 Cita
modulo_largo Inviato 23 Ottobre, 2021 Autore #3 Inviato 23 Ottobre, 2021 grazie per la conferma Ross! Cita
modulo_largo Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2021 3 ore fa, Aristarco dice: 30 Euro non è pochino? In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato Cita
Aristarco Inviato 24 Ottobre, 2021 #6 Inviato 24 Ottobre, 2021 4 minuti fa, modulo_largo dice: In base alle condizioni credo sia un prezzo adeguato beh si, per le condizioni si ma tanta storia dai Cita
modulo_largo Inviato 24 Ottobre, 2021 Autore #7 Inviato 24 Ottobre, 2021 (modificato) Si , la storia è innegabile! Ed io non mi tiro indietro se la moneta o il personaggio mi interessano , anche di fronte a condizioni scadenti.. ma, appunto, ero attratto dal nominativo " Ottavia", che poi non si rivelò tale.. Modificato 24 Ottobre, 2021 da modulo_largo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..