Vai al contenuto
IGNORED

Raduno Nazionale Lamoneta.it


Risposte migliori

scusate per il ritardo con cui rispondo comunque ringrazio i Alteras e Crivoz che sono venuti gentilmente a "recuperarmi" per portarmi a Vinovo, Daniele Alberti che mi ha sopportato durante i problematici spostamenti Torino - Vinovo - Torino e Lorenzo Bassi che,gentilissimo, mi ha accompagnata quasi fino a casa.

Un affettuoso saluto a tutti i partecipanti alla mostra,sono rimasta sbalordita da quanto i nostri organizzatori - moderatori e amministratori sono riusciti a fare, ragazzi COMPLIMENTI!!! (anche a tutti quelli che hanno contribuito da lontano).

spero di rivedervi presto - non tanto dato che a Verona non ci sarò. Un abbraccio a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 110
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • danielealberti

    17

  • alteras

    16

  • spidy

    10

  • Dimitrios

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Supporter

Più leggo le discussioni che si avvicendano e più mi pento di non essermi fermato di più......

....... a quando la prossima???????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Più leggo le discussioni che si avvicendano e più mi pento di non essermi fermato di più......

....... a quando la prossima???????????

230890[/snapback]

Potrebbe essere prima di quanto pensiate.....torneremo tranquilli... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Una giornata indimenticabile!Da dove cominciare?

La mostra è stupenda.Le monete più numerose di quanto pensavo prima di arrivare al castello, considerando anche il fatto che il tutto è organizzato praticamente da privati con fondi e possibilità limitate rispetto ad un museo.Anzi non è esagerato sostenere che l’organizzazione può fare da esempio a molti musei e raccolte pubbliche più blasonate.

Quando il lavoro è fatto da appassionati si vede.La descrizione e le note storiche che accompagnavano le monete erano di altissimo livello e di grande aiuto per un ignorante di monetazioni antiche come me.

Se non bastasse tutto questo, ho trovato i seminari interessantissimi.In particolare, l’energia e le conoscenze del professor Turco erano impressionanti!Nell’intervallo ci ha parlato delle numerose esperienze avute durante i suoi viaggi nel mondo.Un moderno Indiana Jones!

Per non parlare dell’ottimo seminario sulle sassanidi dal quale abbiamo imparato, in meno di un ora, più cose di quanto mi immaginavo possibile!

Ma la cosa più piacevole della giornata era incontrare vecchi e nuovi amici.Finalmente ho dato un volto a tanti amici soprattutto dell’area torinese che non avevo conosciuto fino ad oggi a Verona.Per non parlare degli immancabili Tirolboys.Sono felice anche di aver conosciuto dal vivo i nostri “dirigenti” :P reficul e centurioneamico.Persone giovani piene di energie e voglia di costruire!

Superfluo dire che ho potuto constatare che è facilissimo stringere buone amicizie con persone che non hai mai visto prima ma con le quali spesso ci si è confrontati su lamoneta...sembrava di conoscervi da sempre ragazzi.. :)

Ha proprio ragione centurioneamico!Sembrava di conoscerci da sempre! :)

In particolare ho avuto il piacere di conoscere meglio in mio amico “marenghista” mmon!Lo consideravo una persona squisita, ma dal vivo è ancora meglio! :)

(e poi dicono che i numismatici sono dei vecchi gufi  :lol: : a parte qualche vecchio gufo davvero, ad esempio io  :P , erano tutti giovincelli, compreso Reficul, e questo mi ha fatto molto piacere)

Non credete una parola di quello che dice!

Dai suoi post precedenti mi aspettavo di trovare un vecchietto ma non è cosi.E’ molto più giovane di quanto cerca di convincerci! ;)

Sono sicuro di aver dimenticato qualcuno ma posso solo dire GRAZIE A TUTTI e ALLA PROSSIMA! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


che rabbia non aver potuto essere della partita, la prossima volta mi metto in mutua anche a costo di farmi io la dichiarazione

comunque siete stati grandi ragazzi, un bravo a tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti


Altre due foto...

Nella prima: i mitici reficul e centurioneamico, quello dietro al busto, invece, sono io...

Nella seconda si aggiungono anche spidy danielealberti ed il professor Turco, autore del primo libro del forum lamoneta dedicato ai sigilli...

post-289-1180030561_thumb.jpg

post-289-1180030580_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ancora... un momento prima che inizino le conferenze... in prima fila danielealberti e cori, in seconda rapax e lorenzobassi, in terza spidy, alteras ed in piedi dimitrios...

e uno scorcio della mostra...

per ora possono bastare... ma prometto che a breve ce ne saranno altre...

post-289-1180030746_thumb.jpg

post-289-1180030766_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


che piacere ricordare quella giornata....è stato più bello e interessante di quanto mi aspettassi! peccato che mi sia potuta trattenere per poco,però l'importante è aver partecipato! grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi un amico mi ha fatto notare che nel mio messaggio precedente ho erroneamente chiamato Racconigi la città che ci ha ospitato per la pizzata di sabato scorso. In realtà avrei dovuto scrivere CARIGNANO: non so spiegarmi il mio errore.....Chiedo umilmente scusa a tutti quanti, in particolar modo al padrone di casa Luca.

Volevo correggere il mio post, ma non sono riuscito a capire come....

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendiamo la carrellata di foto...

Nella prima ecco che ci vengono presentati gli strumenti per coniare le monete, e nel caso specifico la splendida moneta commemorativa dell'evento...

Nella seconda, invece, un momento del dibattito condotto da reficul e centurioneamico sul rapporto tra crcoli numismatici e internet...

post-289-1180344300_thumb.jpg

post-289-1180344371_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E poi ancora la conferenza del professor Turco sui sigilli mesopotamici e quella sulle monete sassanidi tenuta dal Presidente (se non erro) del circolo numismatico tornese, Audino...

post-289-1180344624_thumb.jpg

post-289-1180344669_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio alteras per le foto!

Avrei però una piccola richiesta.

E' possibile allegare le foto usando qualche server esterno?Come imageshack per intenderci, per poter vedere le foto in formato più grande e in risoluzione migliore.

Cosi come sono adesso ho fatto un pò di fatica a riconoscere ...me stesso! :P

Ringrazio in anticipo alteras e scusatemi se chiedo troppo! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi un amico mi ha fatto notare che nel mio messaggio precedente ho erroneamente chiamato Racconigi la città che ci ha ospitato per la pizzata di sabato scorso. In realtà avrei dovuto scrivere CARIGNANO: non so spiegarmi il mio errore.....Chiedo umilmente scusa a tutti quanti, in particolar modo al padrone di casa Luca.

Volevo correggere il mio post, ma non sono riuscito a capire come....

Ciao

Roberto

232381[/snapback]

Perdonato Roberto...perdonato.....

Anche per l'aiuto che hai dato ogni domenica.....il tuo giorno libero...

Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel pomeriggio provvederò a mettere online le foto con immageshack...

Comunque se mi mandi un mp con la foto che interessa la posso spedire via mail...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel pomeriggio provvederò a mettere online le foto con immageshack...

Comunque se mi mandi un mp con la foto che interessa la posso spedire via mail...

232759[/snapback]

Grazie per la disponibilità.

Non ti voglio stancare ulteriormente.Vedi se puoi mettere qualche foto online con imageshack cosi possano essere prelevati da tutti.

Naturalmente se trovi il tempo altrimenti fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.