Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

chiedo aiuto per identificare questa moneta.

Diametro 17,5 mm circa, materiale rame

D/ (Al centro si intravvede un'aquila con il becco rivolto a sx) in alto c'è una corona a 5 punte poi le lettere SV (S) poi da ore 7 le lettere VM •  VARVM

R/ (centro illeggibile) in alto le lettere M • C, a ore 3 lettere VS e poi a ore 6 le lettere VS (L)

Vagamente mi ricorda le monete coniate nelle zecche di Ferrara e Mantova ma non ho trovato nessun riscontro.

Grazie.

IMG_20211025_200230.jpg

IMG_20211025_200539.jpg

Supporter
Inviato

Penso sia questa...

Anche se in pessime condizioni...

https://www.biddr.com/auctions/nacit/browse?a=12&l=7396

• Grazie 2

Inviato
12 ore fa, savoiardo dice:

Penso sia questa...

Anche se in pessime condizioni...

https://www.biddr.com/auctions/nacit/browse?a=12&l=7396

Complimenti, direi che è proprio lei.

Monetazione decisamente non nelle mie modeste competenze.

Riguardo le condizioni, è il rischio che corre acquistando lotti, alle volte saltano fuori monete ben conservate, altre volte decisamente no.

• Grazie 1

Supporter
Inviato
44 minuti fa, bolognino dice:

Complimenti, direi che è proprio lei.

Monetazione decisamente non nelle mie modeste competenze.

Riguardo le condizioni, è il rischio che corre acquistando lotti, alle volte saltano fuori monete ben conservate, altre volte decisamente no.

Peccato perché non è una moneta comune, bella perché mi ha dato del filo da torcere per identificarla non essendo la mia monetazione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.