Ric70 Inviato 29 Ottobre, 2021 #1 Inviato 29 Ottobre, 2021 Buongiorno a tutti i lamonetiani. Vorrei conoscere il vostro parere sull’autenticità e conservazione di questa moneta, molto falsificata. Peso e diametro conformi. Grazie per i vostri interventi. Cita Awards
El Chupacabra Inviato 29 Ottobre, 2021 #2 Inviato 29 Ottobre, 2021 (modificato) Lr foto non aiutano. Mostrami il bordo... Modificato 29 Ottobre, 2021 da El Chupacabra Cita
Ric70 Inviato 29 Ottobre, 2021 Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2021 Ciao @El Chupacabra eccola Cita Awards
El Chupacabra Inviato 29 Ottobre, 2021 #4 Inviato 29 Ottobre, 2021 (modificato) Anche questa foto è sfuocata e di difficile lettura... Ti posto una "Briciola numismatica" pubblicata sull'ultimo Gazzettino di Quelli del Cordusio: (#8) guarda tu stesso le caratteristiche della tua moneta e fai un confronto. Modificato 29 Ottobre, 2021 da El Chupacabra 2 1 Cita
Ric70 Inviato 29 Ottobre, 2021 Autore #5 Inviato 29 Ottobre, 2021 Grazie lo farò senz’altro! Cita Awards
Ric70 Inviato 30 Ottobre, 2021 Autore #6 Inviato 30 Ottobre, 2021 Ciao ho controllato ed il bordo è conforme. Dovrebbe essere autentico. Aspetto pareri sulla conservazione. Grazie Cita Awards
FFF Inviato 1 Novembre, 2021 #7 Inviato 1 Novembre, 2021 Il contorno è semplicemente sfuocato, o consumato? Cita
Ric70 Inviato 1 Novembre, 2021 Autore #8 Inviato 1 Novembre, 2021 Ciao @FFF purtroppo nella foto sono venute a fuoco le mie dita e non il bordo della moneta. Comunque ho controllato, il bordo è conforme all’originale. Cita Awards
FFF Inviato 1 Novembre, 2021 #9 Inviato 1 Novembre, 2021 47 minuti fa, Ric70 dice: Ciao @FFF purtroppo nella foto sono venute a fuoco le mie dita e non il bordo della moneta. Comunque ho controllato, il bordo è conforme all’originale. Oltre ad essere conforme, è integro? Hai provato con opzione "macro" sulla fotocamera? Un paio di foglie sembrano meno incise. Ma potrebbe essere un riflesso della luce. Dalle due facce, direi SPL+. Ciò che è certo, una moneta del genere l'acquisterei solo se periziata. Cita
Re di denari Inviato 1 Novembre, 2021 #10 Inviato 1 Novembre, 2021 Buonasera a tutti. Anche io in passato ho postato la foto di un mio 2 lire 1958. Anche io avevo dubbi sull' autenticità.Questo esemplare(per me è autentico) non è sicuramente Fdc.Ma anche SPL secondo me non arriva. La moneta è in buona conservazione generale. Non vanno a suo favore il brutto segno sulla schiena dell'ape,il colpo sul campo tra la zampa sinistra e la schiena,il colpo sul bordo(piccolo) vicino alla N di ITALIANA e qualche piccolo segno di contatto nei campi.La moneta è sporca,ha circolato,non moltissimo ma ha circolato. Al rovescio lo sporco è più evidente e c'è un segno di contatto evidente sotto la R,mentre sotto al 2 vi sono graffi da contatto. Poco il lustro.Io le darei un BB/SPL o QSPL. Un ottimo esemplare comunque. Complimenti! 1 Cita
FFF Inviato 1 Novembre, 2021 #11 Inviato 1 Novembre, 2021 38 minuti fa, Re di denari dice: Buonasera a tutti. Anche io in passato ho postato la foto di un mio 2 lire 1958. Anche io avevo dubbi sull' autenticità.Questo esemplare(per me è autentico) non è sicuramente Fdc.Ma anche SPL secondo me non arriva. La moneta è in buona conservazione generale. Non vanno a suo favore il brutto segno sulla schiena dell'ape,il colpo sul campo tra la zampa sinistra e la schiena,il colpo sul bordo(piccolo) vicino alla N di ITALIANA e qualche piccolo segno di contatto nei campi.La moneta è sporca,ha circolato,non moltissimo ma ha circolato. Al rovescio lo sporco è più evidente e c'è un segno di contatto evidente sotto la R,mentre sotto al 2 vi sono graffi da contatto. Poco il lustro.Io le darei un BB/SPL o QSPL. Un ottimo esemplare comunque. Complimenti! Prendo atto delle tue precise osservazioni e per tale motivo, mi sento dunque in dovere di abbassare il giudizio dato in precedenza. Ma BB/SPL mi sembra un cin restrittivo. Se non SPL, poco ci manca. Cita
Ric70 Inviato 1 Novembre, 2021 Autore #12 Inviato 1 Novembre, 2021 2 ore fa, FFF dice: Oltre ad essere conforme, è integro? Hai provato con opzione "macro" sulla fotocamera? Un paio di foglie sembrano meno incise. Ma potrebbe essere un riflesso della luce. Dalle due facce, direi SPL+. Ciò che è certo, una moneta del genere l'acquisterei solo se periziata. A mio avviso la conservazione è complessivamente sul BB. Comunque avendola trovata in un lotto a peso non mi lamento. Cita Awards
Ric70 Inviato 1 Novembre, 2021 Autore #13 Inviato 1 Novembre, 2021 1 ora fa, Re di denari dice: Buonasera a tutti. Anche io in passato ho postato la foto di un mio 2 lire 1958. Anche io avevo dubbi sull' autenticità.Questo esemplare(per me è autentico) non è sicuramente Fdc.Ma anche SPL secondo me non arriva. La moneta è in buona conservazione generale. Non vanno a suo favore il brutto segno sulla schiena dell'ape,il colpo sul campo tra la zampa sinistra e la schiena,il colpo sul bordo(piccolo) vicino alla N di ITALIANA e qualche piccolo segno di contatto nei campi.La moneta è sporca,ha circolato,non moltissimo ma ha circolato. Al rovescio lo sporco è più evidente e c'è un segno di contatto evidente sotto la R,mentre sotto al 2 vi sono graffi da contatto. Poco il lustro.Io le darei un BB/SPL o QSPL. Un ottimo esemplare comunque. Complimenti! Grazie @Re di denari per il tuo intervento. Forse per il dritto un qspl può starci, rovescio BB. Cita Awards
Re di denari Inviato 1 Novembre, 2021 #14 Inviato 1 Novembre, 2021 (modificato) 1 ora fa, FFF dice: Prendo atto delle tue precise osservazioni e per tale motivo, mi sento dunque in dovere di abbassare il giudizio dato in precedenza. Ma BB/SPL mi sembra un cin restrittivo. Se non SPL, poco ci manca. Sì ci potrebbe stare qSPL... poi la moneta andrebbe vista in mano Modificato 1 Novembre, 2021 da Re di denari Cita
FFF Inviato 1 Novembre, 2021 #15 Inviato 1 Novembre, 2021 1 ora fa, Ric70 dice: A mio avviso la conservazione è complessivamente sul BB. Comunque avendola trovata in un lotto a peso non mi lamento. Se la vendi come BB, la compro subito ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..