odjob Inviato 3 Novembre, 2021 #1 Inviato 3 Novembre, 2021 Salve cortesemente potreste dirmi se questa moneta,di cui posto le foto,è autentica? Ed eventualmente che classificazione le si può dare? Peso gr.14,80 e diametro mm.29 Grazie a chi risponderà odjob Potrebbe essere un Sesterzio ma non mi sembra falso Cita
Ross14 Inviato 3 Novembre, 2021 #2 Inviato 3 Novembre, 2021 Ti rispondo relativamente alla classificazione. È un sesterzio di Marcia Otacilia. Al link seguente che rimanda al database del British trovi tutte le info. https://www.britishmuseum.org/collection/object/C_R-3889 1 Cita
Pxacaesar Inviato 3 Novembre, 2021 #4 Inviato 3 Novembre, 2021 1 ora fa, odjob dice: Salve cortesemente potreste dirmi se questa moneta,di cui posto le foto,è autentica? Ed eventualmente che classificazione le si può dare? Peso gr.14,80 e diametro mm.29 Grazie a chi risponderà odjob Potrebbe essere un Sesterzio ma non mi sembra falso Ciao, si tratta di un sesterzio di Otacilia Severa(moglie di Filippo l), e da quanto posso vedere dalle foto secondo me è autentico ma attendiamo altri pareri. Posto foto di sesterzio stessa tipologia. ANTONIO 1 Cita
Ross14 Inviato 3 Novembre, 2021 #5 Inviato 3 Novembre, 2021 29 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, si tratta di un sesterzio di Otacilia Severa(moglie di Filippo l), e da quanto posso vedere dalle foto secondo me è autentico ma attendiamo altri pareri. Posto foto di sesterzio stessa tipologia. ANTONIO Il sesterzio da te postato è la versione con legenda al diritto "lunga" mentre quello in oggetto, osservando la posizione delle poche lettere visibili, è del tipo con legenda "corta": OTACIL SEVERA AVG. Ciao Alessio 1 Cita
gpittini Inviato 3 Novembre, 2021 #6 Inviato 3 Novembre, 2021 DE GREGE EPICURI A me sembra un po' malconcio ma autentico. 1 Cita
odjob Inviato 3 Novembre, 2021 Autore #7 Inviato 3 Novembre, 2021 Ringrazio gli intervenuti Mi sembra di capire che mi state dando ragione(i più) sull'autenticità della moneta odjob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..