Vai al contenuto
IGNORED

Moneta 2 euro 2002 Dante


Risposte migliori

Buonasera. Vale solo 2 euro. I prezzi di vendita che si vedono in giro sono solo fuffa per attirare gente su siti dove c'è pubblicità da visualizzare. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già ben detto da Avrelivsw che mi ha preceduto, sono 2 euro di facciale e 2 euro di valore.

Sui siti di vendita di cui fai cenno, ognuno può mettere il prezzo che vuole su qualsiasi oggetto psoto in vendita. Ma ciò non sta a significare che quanto richiesto sia il valore reale, anzi...

In quei siti, per le monete e affini, affidati ai prezzi proposti da professionisti del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno

Gli errori di conio,sono ben altra cosa su una moneta. Questa,la tua,come tante che se ne vedono in giro su noti siti,non presenta nulla di "anormale " che ne aumenti il valore. Parlando appunto di un eventuale surplus pecuniario,possiamo affermare che il discorso è di nicchia e soggettivo,ma esiste eccome. Il venditore può chiedere la qualunque,non è legato a nulla,sta poi all' acquirente regolarsi. 

Detto ciò e ribadito che la tua è una normalissima due euro,concluderei affermando che non è tanto il prezzo che fa la scorrettezza,ma il fatto che questi errori li abbiano visti solo loro( volutamente o per scarsa informazione,presi da entusiasmi vari).

Vogliamo chiamarla truffa? Secondo me sì,ripeto, voluta o non voluta,per me lo è. Se vendi un oggetto PARTICOLARE con un valore aggiunto,devi prenderti gli oneri di verificare che sia veramente cosí ecc..dopo prenderai eventualmente gli onori €€€?

Mi sono dilungato?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


non bisogna essere timorosi! Diciamolo apertamente: si tratta di truffa, bella e buona! NON capisco perché ciò sia permesso. Un po' di elasticità (chiamata anche libertà) va bene, ma se in nome della libertà si attua una chiara truffa, io penso che andrebbe efficacemente denunciata, e in qualche modo, eliminata. Mi sembra che la democrazia sia un'altra cosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/11/2021 alle 01:37, ElisabettaBlu dice:

Quindi sono truffe?

Sostanzialmente sì. E in quanto tali sono anche bestemmie contro Nostro Signore IDDIO DENARO onnipotente che assicurano un bel volo all'inferno a che le fa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, quello che sospettavo. Infatti mi è capitato di vedere su Ebay ed Etsy monete simili alla mia o altre denominazione, con scritto rara e 49 mila euro di vendita....e ho pensato fosse quasi impossibile. Comunque appena troverò le mie monetine antiche vi chiederò un parere. Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 5/11/2021 alle 07:39, caravelle82 dice:

Buongiorno

Gli errori di conio,sono ben altra cosa su una moneta. Questa,la tua,come tante che se ne vedono in giro su noti siti,non presenta nulla di "anormale " che ne aumenti il valore. Parlando appunto di un eventuale surplus pecuniario,possiamo affermare che il discorso è di nicchia e soggettivo,ma esiste eccome. Il venditore può chiedere la qualunque,non è legato a nulla,sta poi all' acquirente regolarsi. 

Detto ciò e ribadito che la tua è una normalissima due euro,concluderei affermando che non è tanto il prezzo che fa la scorrettezza,ma il fatto che questi errori li abbiano visti solo loro( volutamente o per scarsa informazione,presi da entusiasmi vari).

Vogliamo chiamarla truffa? Secondo me sì,ripeto, voluta o non voluta,per me lo è. Se vendi un oggetto PARTICOLARE con un valore aggiunto,devi prenderti gli oneri di verificare che sia veramente cosí ecc..dopo prenderai eventualmente gli onori €€€?

Mi sono dilungato?

Saluti

Sì : un  tentativo di TRUFFA, anch'io la penso così.  Ciao Caravelle82 
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.