Vai al contenuto
IGNORED

Aureo di gallieno


Risposte migliori

Ciao, è un aureo bellissimo e da quanto si può vedere dalle foto secondo me coniato. Per quanto riguarda l'autenticità dello stesso, trattandosi di una moneta importante e di enorme valore non può prescindere da una accurata Perizia Numismatica per capirlo.           ANTONIO

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Laura Lischetti dice:

Invio altre foto senza punzonatura

IMG-20211104-WA0017.jpg

IMG-20211104-WA0018.jpg

IMG-20211104-WA0019.jpg

Strane le due “O” al rovescio di dimensioni differenti…. Considerando che erano impresse nel conio con un punzone , dovrebbero essere uguali.Un ritocco ? 
CAST BA che perizia  è? 

Modificato da Tinia Numismatica
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, avendo un po' di tempo libero ho  trovato nel mio database di monete alcuni aurei della stessa tipologia(e secondo me anche dello stesso conio). Voi cosa ne pensate? 

IMG_20211104_223330.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Laura Lischetti dice:

Ma il mio aureo secondo voi quanto può valere in questo stato

Ciao, io nei miei interventi non parlo mai di valore economico delle monete quindi non posso esserti di aiuto. Sarebbe interessante sapere come ti è gia stato chiesto(sempre che tu ne abbia voglia) far sapere da chi è stata effettuata la Perizia Numismatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Pxacaesar dice:

Ciao, io nei miei interventi non parlo mai di valore economico delle monete quindi non posso esserti di aiuto. Sarebbe interessante sapere come ti è gia stato chiesto(sempre che tu ne abbia voglia) far sapere da chi è stata effettuata la Perizia Numismatica. 

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho un'altra curiosità da soddisfare riguardante sempre la sigillatura (la perizia è un'altra cosa). Il dritto è tra due sigilli che permettono di sfilare la moneta, mentre il rovescio è sigillato correttamente, in modo da non permettere di togliere la moneta senza rompere la plastica. Eppure la moneta è la stessa. Come mai due sigillature?

Arka

Diligite iustitiam

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aureo di Gallieno SPL a 2500 euro.

Una botta di ....

Diciamo che  la discussione potrebbe diventare interessante....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, luigi78 dice:

Aureo di Gallieno SPL a 2500 euro.

Una botta di ....

Diciamo che  la discussione potrebbe diventare interessante....

Mah...?

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, Arka dice:

Io ho un'altra curiosità da soddisfare riguardante sempre la sigillatura (la perizia è un'altra cosa). Il dritto è tra due sigilli che permettono di sfilare la moneta, mentre il rovescio è sigillato correttamente, in modo da non permettere di togliere la moneta senza rompere la plastica. Eppure la moneta è la stessa. Come mai due sigillature?

Arka

Diligite iustitiam

Credo che la prima foto sia presa con la bustina di plastica in diagonale (si vedono i bordi della bustina in basso a destra e sinistra), per cui i rivetti risultano ai due lati invece che disposti come nella foto successiva nei 4 angoli; però, nella prima foto, si vedono comunque anche gli altri due rivetti, in alto e in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa se insisto, Arka ?... premesso che credo sarebbe bastato che Laura Lischetti avesse postato una foto più ampia del diritto, ti allego un paio di elaborazioni grafiche che ho fatto per dimostrarti la mia idea.

Finché si tratta di elaborazioni grafiche posso dire la mia, sulle monete lascio parlare poi voi! ?

Nella prima immagine l'indicazione dei bordi dei rivetti visibili; nella seconda immagine le due foto postate, ruotate e ridimensionate per combaciare, almeno dimensionalmente (potrebbero essere ruotate di 90 o 180°...) con la seconda "specchiata" (e quindi con un po' di errore, ma giusto per vedere come dovrebbe comparire l'altro lato), e con l'aggiunta di due rivetti nella posizione in cui si intuiscono dall'immagine 1.

Per me è la stessa "confezione"...

Ciao!

A1.thumb.jpg.183d25b04c7ae0866f1c8a58ac3ad781.jpg ricostruzione.thumb.jpg.d1ff1f1a89e28795a8d7b53e69f8c108.jpg

Modificato da Fiore151
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, luigi78 dice:

Aureo di Gallieno SPL a 2500 euro.

Una botta di ....

Diciamo che  la discussione potrebbe diventare interessante....

Scusate sono un neofita alle prime armi, ma quanto dovrebbe costare questo Aureo?

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Laura Lischetti dice:

BA sta per busto Arsizio provincia di Varese, di cui questo Cesare castagna e il perito del tribunale di busto arsizio

FILATELIA NUMISMATICA BUSTESE
di Cesare CASTAGNA

Iscritto NIP Numismatici It.Professionisti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.