Prosit Inviato 6 Novembre, 2021 #1 Inviato 6 Novembre, 2021 (modificato) Buonasera, leggo sempre con interesse i vostri interventi e mi rendo conto che c'è davvero tanto da imparare! Approfittando della vostra competenza, vorrei gentilmente chiedere un parere su queste due monete della mia collezione. Ringrazio anticipatamente coloro che interverranno e nel frattempo incrocio le dita! Modificato 6 Novembre, 2021 da Prosit Cita
QuintoSertorio Inviato 6 Novembre, 2021 #3 Inviato 6 Novembre, 2021 (modificato) Buonasera, se pareri e dubbi dovevano essere riguardo all'autenticità, direi che dubbi non ce ne sono. Direi che le monete sono entrambe autentiche. Sicuramente hanno svolto il loro dovere circolando a lungo, ma si tratta ancora di due monete assolutamente piacevoli. Lo scudo ha un dritto migliore del rovescio, mentre invece per questa tipologia di solito è più frequente il contrario. Per quanto riguarda la seconda invece, trattandosi di nichel, per quanto mi riguarda, per avere un giudizio più completo sarebbe sempre preferibile vedere la moneta dal vivo, perchè con quel materiale la vera differenza di gradevolezza la fa la brillantezza del metallo (che può andare dal lucido accecante allo smorto opaco). Complessivamente, secondo me, entrambe le monete stanno intorno al qBB. Si tratta in ogni caso di esemplari assolutamente collezionabili e ancora apprezzabili. Saluti! Modificato 6 Novembre, 2021 da QuintoSertorio Cita
Prosit Inviato 7 Novembre, 2021 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2021 Grazie mille, per la puntuale e dettagliata risposta! ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..