domenicini Inviato 7 Novembre, 2021 #1 Inviato 7 Novembre, 2021 (modificato) salve, come da titolo vorrei sapere identificazione e valore delle 2 monete che ha ritrovato un mio amico come da foto, grazie Modificato 7 Novembre, 2021 da domenicini Cita
gennydbmoney Inviato 7 Novembre, 2021 #3 Inviato 7 Novembre, 2021 21 minuti fa, domenicini dice: salve, come da titolo vorrei sapere identificazione e valore delle 2 monete che ha ritrovato un mio amico come da foto, grazie Buonasera, questo è un grano da 12 cavalli coniati a Napoli nel 1790 sotto il regno di Ferdinando IV di Borbone... Considerando la conservazione direi che il suo valore di attesta su qualche euro... Cita
domenicini Inviato 7 Novembre, 2021 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2021 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Buonasera, questo è un grano da 12 cavalli coniati a Napoli nel 1790 sotto il regno di Ferdinando IV di Borbone... Considerando la conservazione direi che il suo valore di attesta su qualche euro... e l'altra moneta? grazie Cita
gennydbmoney Inviato 7 Novembre, 2021 #5 Inviato 7 Novembre, 2021 Adesso, domenicini dice: e l'altra moneta? grazie L'altra moneta è un bronzo dell'impero romano, l'imperatore dovrebbe essere Domiziano,ma non essendo esperto in questa monetazione non so dirti di più, comunque dovresti comunicare il peso è il diametro per una corretta catalogazione... Cita
Shinobi84 Inviato 7 Novembre, 2021 #6 Inviato 7 Novembre, 2021 Asse di Domiziano sec. I d.C. (88 d.C. - 89 d.C) Testa laureata di Domiziano a d. - IMP CAES DOMIT AVG GERM COS XIIII CENS PER P P Virtus stante a d., il piede s. su elmo, regge lancia e parazonium. - VIRTVTI AVGV[STI]; S - C, nel campo 1 Cita
domenicini Inviato 7 Novembre, 2021 Autore #7 Inviato 7 Novembre, 2021 (modificato) 4 ore fa, Shinobi84 dice: Asse di Domiziano sec. I d.C. (88 d.C. - 89 d.C) Testa laureata di Domiziano a d. - IMP CAES DOMIT AVG GERM COS XIIII CENS PER P P Virtus stante a d., il piede s. su elmo, regge lancia e parazonium. - VIRTVTI AVGV[STI]; S - C, nel campo di quale materiale é composta e quanto potrebbe valere? grazie Modificato 7 Novembre, 2021 da domenicini Cita
Shinobi84 Inviato 7 Novembre, 2021 #8 Inviato 7 Novembre, 2021 Solitamente dovrebbe essere di bronzo, per il valore nn sono il più adatto in sto campo...dai € 30-35 però è una mia stima,ti ripeto da quello che vedo in giro e in base lo stato della moneta. Nel sito ci sono esperti più qualificati. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..