gennydbmoney Inviato 14 Novembre, 2021 #51 Inviato 14 Novembre, 2021 24 minuti fa, Layer1986 dice: Ho sovrapposto una cornucopia e il risultato è questo, mi ha aiutato a risalire ad alcuni elementi sulla moneta in questione che per me danno la certezza. Per quanto riguarda i dati ponderali, sono importanti fino ad un certo punto, le monete circolavano, venivano tosate, ritirate e ribattute (seguendo un iter ufficiale) altrimenti i falsari prendevano quello che trovavano in circolazione e battevano la loro moneta a piacimento Potresti provare a sovrapporre l'esemplare che hai postato in apertura di discussione con un sestino,ma presumo che tu lo abbia già fatto... 1 Cita
Layer1986 Inviato 14 Novembre, 2021 Autore #52 Inviato 14 Novembre, 2021 Ci ho provato... Ci sono più punti comuni di quello che pensavo 2 Cita Awards
Litra68 Inviato 15 Novembre, 2021 #53 Inviato 15 Novembre, 2021 20 ore fa, gennydbmoney dice: A fine legenda sembra un 2... Buongiorno a tutti, si anche a me ha dato la stessa impressione, ma cosa ci farebbe un 2 lì, la moneta non sembra avere segni riconducibili ad eventuali ribattiture. Peccato non sia molto leggibile. Saluti Alberto Cita
Rocco68 Inviato 16 Luglio, 2022 #54 Inviato 16 Luglio, 2022 Altro 3 Cavalli Ante Ferit con al rovescio tracce della moneta ribattuta , 3 Cavalli di Filippo III? Cosa ne pensate? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..