Hazyy Inviato 7 Novembre, 2021 #1 Inviato 7 Novembre, 2021 Materiale: rame (?) Peso:2.3g Spessore:2mm Buonasera a tutti,volevo chiedere delle informazioni riguardo a questa moneta... Dato lo spessore,inusuale a mio parere,potrebbe essere un multiplo di sestino? Cita
Shinobi84 Inviato 8 Novembre, 2021 #2 Inviato 8 Novembre, 2021 Regno di Napoli Sestino di rame, ma ne esistono molte varianti. Molto danneggiata nel contorno 1 Cita
Hazyy Inviato 8 Novembre, 2021 Autore #3 Inviato 8 Novembre, 2021 17 minuti fa, Shinobi84 dice: Regno di Napoli Sestino di rame, ma ne esistono molte varianti. Molto danneggiata nel contorno Così spesso? Ne ho visti altri ma erano molto sottili rispetto a questo Cita
Shinobi84 Inviato 8 Novembre, 2021 #4 Inviato 8 Novembre, 2021 Sembra come l'avessero rovinato apposta... cioè battuto nel contorno 1 Cita
Shinobi84 Inviato 8 Novembre, 2021 #5 Inviato 8 Novembre, 2021 Si, in effetti e abbastanza anomala non saprei non conosco molto questo periodo 1 Cita
Hazyy Inviato 8 Novembre, 2021 Autore #6 Inviato 8 Novembre, 2021 16 minuti fa, Shinobi84 dice: Sembra come l'avessero rovinato apposta... cioè battuto nel contorno Infatti si Cita
Hazyy Inviato 8 Novembre, 2021 Autore #7 Inviato 8 Novembre, 2021 9 minuti fa, Shinobi84 dice: Si, in effetti e abbastanza anomala non saprei non conosco molto questo periodo Grazie mille comunque, magari qualcun altro più informato sul periodo saprà delucidarci Comunque è proprio il tondello ad essere spesso,come un asse romano 1 Cita
eliodoro Inviato 8 Novembre, 2021 #8 Inviato 8 Novembre, 2021 4 ore fa, Hazyy dice: Grazie mille comunque, magari qualcun altro più informato sul periodo saprà delucidarci Comunque è proprio il tondello ad essere spesso,come un asse romano E' un sestino di Giovanna e Carlo, potresti aggiungere il peso? Saluti Eliodoro Cita
MIGLIOR RISPOSTA Hazyy Inviato 8 Novembre, 2021 Autore MIGLIOR RISPOSTA #9 Inviato 8 Novembre, 2021 26 minuti fa, eliodoro dice: E' un sestino di Giovanna e Carlo, potresti aggiungere il peso? Saluti Eliodoro 2,3 g Cita
Litra68 Inviato 8 Novembre, 2021 #10 Inviato 8 Novembre, 2021 7 ore fa, Hazyy dice: Materiale: rame (?) Peso:2.3g Spessore:2mm Buonasera a tutti,volevo chiedere delle informazioni riguardo a questa moneta... Dato lo spessore,inusuale a mio parere,potrebbe essere un multiplo di sestino? Buongiorno a tutti, il bordo sembra martellato, hai il diametro per favore? Saluti Alberto Cita
Hazyy Inviato 8 Novembre, 2021 Autore #11 Inviato 8 Novembre, 2021 9 ore fa, Litra68 dice: Buongiorno a tutti, il bordo sembra martellato, hai il diametro per favore? Saluti Alberto 2, 2,1 cm Cita
Litra68 Inviato 8 Novembre, 2021 #12 Inviato 8 Novembre, 2021 24 minuti fa, Hazyy dice: 2, 2,1 cm Buonasera, grazie, con il diametro ci siamo , anche il peso è riconducibile al Sestino. Almeno per la Bibliografia che conosco. Aspettiamo altri pareri. Per lo spessore vorrei sapere, se lo hai preso con il calibro e se solo al bordo. Saluti Alberto Cita
Hazyy Inviato 8 Novembre, 2021 Autore #13 Inviato 8 Novembre, 2021 8 minuti fa, Litra68 dice: Buonasera, grazie, con il diametro ci siamo , anche il peso è riconducibile al Sestino. Almeno per la Bibliografia che conosco. Aspettiamo altri pareri. Per lo spessore vorrei sapere, se lo hai preso con il calibro e se solo al bordo. Saluti Alberto Lo spessore è uniforme lungo tutta la moneta,preso con il calibro. Grazie mille per l intervento! Saluti Hazyy Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..