Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:ph34r: ;) Negli anni 2000-2001 cominciò a circolare nell’attuale Serbia - Montenegro una nuova serie di banconote che sostituì in pratica i biglietti emessi dal 1994 al 1996 dell’era Milosevic. I sette tagli erano da 10, 20, 50, 100, 200, 1000 e 5000 dinari ed erano ben curati nell’impostazione grafica. Riportavano altresì la scritta “Narodna Banka Jugoslavije” in caratteri latini e cirillici. Nel 2003, però, i contrasti con la repubblica confederata del Montenegro apparvero insanabili anche sul piano monetario, ed infatti questo piccolo stato adottò l’Euro come valuta nazionale, mentre nella Serbia seguitò a circolare il dinaro. Dinaro che però veniva (e viene) emesso dalla “Narodna Banka Srbje” e delle cui banconote sono stati stampati vari restyling, di cui l’ultimo lo scorso anno. Ebbene ciò che mi interessa sapere è se al momento circolano ancora in Serbia i “vecchi” dinari anni 2000-2001, quando la convivenza con il Montenegro non era ancora compromessa.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.