Gianluca Giacalone Inviato 13 Novembre, 2021 #1 Inviato 13 Novembre, 2021 (modificato) Buonasera, mi piacerebbe riuscire a scoprire di cosa si tratta. Peso 7 grammi Diametro circa 20 mm Grazie per l'aiuto Modificato 13 Novembre, 2021 da Gianluca Giacalone Cita
Shinobi84 Inviato 13 Novembre, 2021 #2 Inviato 13 Novembre, 2021 Ciao, dovrebbe riguardare la monetazione di Venezia, Gazzetta. Però non conosco bene questo periodo. Sicuramente nel sito esperti qualificati ti risponderanno Cita
Gianluca Giacalone Inviato 13 Novembre, 2021 Autore #3 Inviato 13 Novembre, 2021 1 ora fa, Shinobi84 dice: Ciao, dovrebbe riguardare la monetazione di Venezia, Gazzetta. Però non conosco bene questo periodo. Sicuramente nel sito esperti qualificati ti risponderanno ciao, ti ringrazio molto, ok aspetto allora i loro gentili pareri, buona Domenica Cita
danielo93 Inviato 13 Novembre, 2021 #4 Inviato 13 Novembre, 2021 Molto interessante, ho cercato un bel po' ma non sono riuscito a trovare nulla...seguo perchè sono curioso! 1 Cita
417sonia Inviato 14 Novembre, 2021 Supporter #5 Inviato 14 Novembre, 2021 9 ore fa, Shinobi84 dice: Ciao, dovrebbe riguardare la monetazione di Venezia, Gazzetta. Però non conosco bene questo periodo. Sicuramente nel sito esperti qualificati ti risponderanno Buona Domenica La Gazzetta e il Soldo, monete di Venezia spendibili nella Dalmazia, nella Morea o nelle Isole Ioniche erano di conio molto differente (segue immagine della Gazzetta). Come moneta veneziana la escluderei .... a me pare più un gettone. saluti luciano 2 Cita
bavastro Inviato 14 Novembre, 2021 #6 Inviato 14 Novembre, 2021 Buongiorno, la forma é strana. Mi fa pensare ai sigilli o magari pesi per bilance. Che materiale sarà? Lega in piombo? 1 Cita Awards
Gianluca Giacalone Inviato 14 Novembre, 2021 Autore #7 Inviato 14 Novembre, 2021 27 minuti fa, bavastro dice: Buongiorno, la forma é strana. Mi fa pensare ai sigilli o magari pesi per bilance. Che materiale sarà? Lega in piombo? Buongiorno, il metallo non è magnetico, si, potrebbe essere piombo. Ho dimenticato di dire che è anche piuttosto spessa. Cita
chievolan Inviato 14 Novembre, 2021 #8 Inviato 14 Novembre, 2021 C'è la S probabilmente per Sancta e l'altra lettera potrebbe essere una V. Santa Veneranda ? Che per altro è la santa di oggi 14 novembre. Molto venerata in Sud Italia e a Malta, a Venezia mi pare fosse patrona di una corporazione di traghettatori. Cita
Gianluca Giacalone Inviato 14 Novembre, 2021 Autore #9 Inviato 14 Novembre, 2021 6 ore fa, chievolan dice: C'è la S probabilmente per Sancta e l'altra lettera potrebbe essere una V. Santa Veneranda ? Che per altro è la santa di oggi 14 novembre. Molto venerata in Sud Italia e a Malta, a Venezia mi pare fosse patrona di una corporazione di traghettatori. molto interessante, ti ringrazio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..