SicilianoMagnoGreco Inviato 15 Novembre, 2021 #1 Inviato 15 Novembre, 2021 Buon pomeriggio a tutti. Volevo sapere, se le medaglie annuali in bronzo del pontificato di Giovanni Paolo II, hanno un mercato oppure non hanno riscontrato il favore dei collezionisti. Ne ho viste di molto belle. Cita
renzo1940 Inviato 16 Novembre, 2021 #2 Inviato 16 Novembre, 2021 Le medaglie di Papa Giovanni Paolo II hanno avuto una tiratura elevata. Alla richiesta tradizionale del collezionismo si è aggiunta la domanda molto consistente per devozione in tutto il mondo (e in particolare nella sua Polonia). Dopo la morte la domanda e la conservazione degli esemplari è continuata poichè erano in corso i processi di beatificazione e canonizzazione. Attualmente non credo che vi sia il mercato di anni or sono (peraltro le tirature molto elevate hanno impedito impennate di prezzi). Tuttavia anche nella recentissima asta di Negrini (vedansi i lotti da 834 a 840) gli esemplari sono stati vendutri a prezzi dignitosi. In conclusione penso che, se queste medaglie ti piacciono, una spesa di € 50 circa per l'esemplare in argento (coperto per la metà dal valore del metallo) o di 25/30 euro per l'esemplare in bronzo dia la soddisfazione di possedere una bella medaglia e non possa essere motivo di rimpianti postumi. 4 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 17 Novembre, 2021 Autore #3 Inviato 17 Novembre, 2021 Ti ringrazio delle tue informazioni, ci sto facendo più di un pensiero. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..