Vai al contenuto
IGNORED

Info su moneta antica


Risposte migliori

Salve. Mi potreste dare informazioni su questa moneta d'oro? Ne posseggo una e vorrei capire quale potrebbe essere il valore indicativo e da cosa dipenda... fermo restando che sia autentica. Grazie a chi mi aiuterà.

Screenshot_20211116-180019_Samsung Internet.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao e benvenuto sul forum. Purtroppo ad una domanda come la tua non è possibile rispondere in quanto l'attendibilità della risposta sarebbe prossima allo zero. Serve necessariamente una foto del tuo esemplare, specificandone  possibilmente il peso. Ci sono infatti troppe variabili da tenere in considerazione, non solo l'autenticità, ma anche conservazione, zecca, precisa identificazione del tipo (ad occhi inesperti due monete differenti potrebbero sembrare dello stesso tipo).

Fornendo una foto del dritto e del rovescio saremo nelle condizioni di aiutarti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

A titolo informativo, il lotto 181 dell'asta Nomisma 55 (2017), quello della foto da te postata, è stato battuto a 650 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza le foto si parla di niente. Poi per quanto il valore ci sono mille variabili che non sto ad elencarle, la regola poi vale per tutto " quanto uno è disposto a spendere ", altrimenti rimangono solo teorie. In questi particolari casi conta anche, ai me, la possibilità del venditore a essere in possesso dei requisiti per poterla vendere, almeno in Italia.

Aspettiamo le foto se desideri sapere l'autenticità se possibile e magari anche la catalogazione della moneta in tuo possesso. 

Saluti Gianni ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.