Chilio76 Inviato 16 Novembre, 2021 #1 Inviato 16 Novembre, 2021 Salve. Mi potreste dare informazioni su questa moneta d'oro? Ne posseggo una e vorrei capire quale potrebbe essere il valore indicativo e da cosa dipenda... fermo restando che sia autentica. Grazie a chi mi aiuterà. Cita
Rapax Inviato 16 Novembre, 2021 Staff #2 Inviato 16 Novembre, 2021 Ciao e benvenuto sul forum. Purtroppo ad una domanda come la tua non è possibile rispondere in quanto l'attendibilità della risposta sarebbe prossima allo zero. Serve necessariamente una foto del tuo esemplare, specificandone possibilmente il peso. Ci sono infatti troppe variabili da tenere in considerazione, non solo l'autenticità, ma anche conservazione, zecca, precisa identificazione del tipo (ad occhi inesperti due monete differenti potrebbero sembrare dello stesso tipo). Fornendo una foto del dritto e del rovescio saremo nelle condizioni di aiutarti. 2 Cita Awards
Rapax Inviato 16 Novembre, 2021 Staff #3 Inviato 16 Novembre, 2021 A titolo informativo, il lotto 181 dell'asta Nomisma 55 (2017), quello della foto da te postata, è stato battuto a 650 euro. Cita Awards
FFF Inviato 16 Novembre, 2021 #4 Inviato 16 Novembre, 2021 Non ci si può basare su una foto di un'altra moneta per valutare autenticità ed eventuale valore della tua moneta... Cita
Gianni.R Inviato 18 Novembre, 2021 #5 Inviato 18 Novembre, 2021 Senza le foto si parla di niente. Poi per quanto il valore ci sono mille variabili che non sto ad elencarle, la regola poi vale per tutto " quanto uno è disposto a spendere ", altrimenti rimangono solo teorie. In questi particolari casi conta anche, ai me, la possibilità del venditore a essere in possesso dei requisiti per poterla vendere, almeno in Italia. Aspettiamo le foto se desideri sapere l'autenticità se possibile e magari anche la catalogazione della moneta in tuo possesso. Saluti Gianni ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..