Vai al contenuto
IGNORED

Materiali a contatto con le monete


Corradocanc

Risposte migliori

Ciao a tutti,

vorrei sapere se vi risulta che le colle tipo "super attak", se presenti per esempio su una taschina riparata, anche se ormai asciugate possono avere reazioni con la moneta contenuta nella tasca.. scusate per le domande strane che spesso faccio, ma sono un principiante e mi vengono certe curiosità..!!! :P

Ciao a tutti e grazie anticipatamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gia` la bustina di plastica puo`creare fenomeni di ossidazione, sopratutto con le monete d'argento, non ho riferimento con lacolla ma personalmente eviterei.

Ps. sono lele ma ho fregato il compiuter a cori

Modificato da cori
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La colla contiene cianoacrilato, ora, la mia cultura chimica risale all'esame che ho dato al prim oanno di università, ormai molti anni fa.

Però, i gruppi cianidrici, in presenza di umidità, non vorrei formassero l'acido cianidrico, corrosivo.

Il microclima acido, poi, in presenza di sali, potrebbe innescare fenomeni elettrolitici. Io butterei le bustine rotte e lascerei perdere la colla. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me non piacciono un granchè le bustine trasparenti; le mie monete sono sistemate "libere" sugli appositi vassoi in velluto rosso.

217804[/snapback]

Questo vale anche per me :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me non piacciono un granchè le bustine trasparenti; le mie monete sono sistemate "libere" sugli appositi vassoi in velluto rosso.

217804[/snapback]

Questo vale anche per me :)

217824[/snapback]

Idem, per adesso vassoietti in floccato moolto economici, devo dire che sin ora non mi hanno dato nessun problema !

Per ogni casellina del vassoio ritaglio un quadratino di cartoncino bianco sul quale riporto il numero di catalogazione della moneta, che rimanda ad una scheda dettagliata, la rarità ed il periodo, il tutto scritto a matita.... sopra appoggio la moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.