Vai al contenuto
IGNORED

2 EURO GRECIA 2002


Risposte migliori

Buonasera, chiedo scusa se non utilizzerò termini tecnici.

vorrei informazioni riguardo questa moneta, le punte non sono completamente visibili.

La moneta sembra essere decentrata. 

Grazie mille

1502701939_2eurogrecia.thumb.jpeg.95f563cdb920f7585070c77d6e00d051.jpeg

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, pandino dice:

Vale il facciale, come ogni moneta che hai postato e posterai in futuro.....

Mah!

Mi sembra che questa risposta denoti che tu sia un cin prevenuto nei suoi confronti.

Non sarebbe più consono che fosse il tempo a dare il responso finale?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Pizzangrillo dice:

Concordo con FFF,la risposta data ad un neofita mi sembra un pò....acida e poco incoraggiante

Mi trovo anch'io in accordo con @FFF, ma comprendo la reazione di @pandino: ultimamente, non solo qui sul forum ma anche su gruppi facebook, numerosi neofiti continuano a postare immagini di monete che valgono il facciale che sembrando errori di conio o avendo magari visto inserzioni/truffa sulla baia credendo di avere in mano oro...effettivamente dopo un po' può diventare noioso leggere quei post...

Al nostro nuovo amico @Tommasoferra, suggerisco di consultare prima siti web come Eurocollezione (https://eurocollezione.altervista.org/) per capire bene cosa ha in mano prima di scrivere sul forum

Modificato da Nummus
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Nummus dice:

Mi trovo anch'io in accordo con @FFF, ma comprendo la reazione di @pandino: ultimamente, non solo qui sul forum ma anche su gruppi facebook, numerosi neofiti continuano a postare immagini di monete che valgono il facciale che sembrando errori di conio o avendo magari visto inserzioni/truffa sulla baia credendo di avere in mano oro...effettivamente dopo un po' può diventare noioso leggere quei post...

Al nostro nuovo amico @Tommasoferra, suggerisco di consultare prima siti web come Eurocollezione (https://eurocollezione.altervista.org/) per capire bene cosa ha in mano prima di scrivere sul forum

Ti ringrazio.

essendo neofita mi sono scusato in precedenza per la mia ignoranza in materia.

@pandinoPurtroppo per imparare qualcosa bisogna sbagliare, ma qualcuno sembra essere nato già con le conoscenze in materia.

L'educazione non passa mai di moda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Che valga solo il facciale è un giudizio che non mi sentirei di dare: vale quanto qualcuno è disposto a pagarla. Prova a metterla in vendita su Ebay a partire da un prezzo inferiore ai 2 Euro e magari qualche appassionato di curiosità lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, rufis dice:

Che valga solo il facciale è un giudizio che non mi sentirei di dare: vale quanto qualcuno è disposto a pagarla. Prova a metterla in vendita su Ebay a partire da un prezzo inferiore ai 2 Euro e magari qualche appassionato di curiosità lo trovi.

Certamente bisogna considerare quanto dici tu: "vale quanto qualcuno è disposto a pagarla".

Il problema, secondo me, è che si tende a considerare "errore" o "variante" qualsiasi cosa. Cosa vuol dire "errore"? Cosa vuol dire "variante"? Quali sono i limiti da considerare per identificare una moneta come "errore" o "variante"?

A mio avviso l'errore deve essere considerato una evidente difformità rispetto alla "moneta standard", come rotazioni rispetto all'asse (non minimali, sia chiaro) oppure parti di disegno completamente mancanti (ma non dipendenti da un conio stanco), e via dicendo.

Ecco perché, personalmente, mi sento di dire che il 2 euro che ha postato il nostro amico vale semplicemente 2 euro. Anche perché come la sua ce ne sono in giro una marea.

 

Modificato da Nummus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.