Bartolus Inviato 29 Settembre, 2022 #26 Inviato 29 Settembre, 2022 (modificato) Il 28/9/2022 alle 11:25, Arka dice: Ribadisco, un errore ci sta. Magari era stato il conferente a dargli l'informazione e loro non hanno controllato. Anche tu, preparamdo un catalogo da migliaia di pezzi, faresti molto probabilmente un errore... Diventa grave quando questo si ripete. Arka Diligite iustitiam Certamente non pubblicherei pedigree artefatti, e di certo correggerei gli errori che mi vengono segnalati. Comunque non è un caso isolato. Modificato 29 Settembre, 2022 da Bartolus Cita
Bartolus Inviato 29 Settembre, 2022 #27 Inviato 29 Settembre, 2022 (modificato) . Modificato 29 Settembre, 2022 da Bartolus Cita
aratro Inviato 29 Settembre, 2022 #28 Inviato 29 Settembre, 2022 1 ora fa, Bartolus dice: Certamente non pubblicherei pedigree artefatti, e di certo correggerei gli errori che mi vengono segnalati. Comunque non è un caso isolato. A volte capita anche l’inverso! siliqua di Aquileia presa da Bolaffi senza particolari segnalazioni ed appartenete alla collezione Mazzini con il suo bel cartellino e pubblicato nella sua raccolta!! Cita
aratro Inviato 29 Settembre, 2022 #29 Inviato 29 Settembre, 2022 I pedigree dichiarati nell’asta NAC 108 erano/sono verificabili? Io ne avevo preso un pezzo ma nn c’era nessun cartellino originario se nn quanto dichiarato da loro in descrizione. Cita
DOGE82 Inviato 29 Settembre, 2022 #30 Inviato 29 Settembre, 2022 Adesso, aratro dice: I pedigree dichiarati nell’asta NAC 108 erano/sono verificabili? Io ne avevo preso un pezzo ma nn c’era nessun cartellino originario se nn quanto dichiarato da loro in descrizione. Alcuni sono sicuramente verificabili. In un caso anche loro avevano sbagliato e non corrispondeva a verità per un piccolo errore di copiatura. Confermo che non avevano i cartellini però. Cita
Oppiano Inviato 29 Settembre, 2022 #31 Inviato 29 Settembre, 2022 Dalla Leu, come dicevo, ho preso degli esemplari che mi sono arrivati con cartellino originale, bustina antica in carta con tutti i riferimenti. Scrittura antica con pennino etc. Ma poi, chi mi dice che effettivamente fossero di quella particolare Collezione. Mi devo solo fidare. Cita
Bartolus Inviato 29 Settembre, 2022 #32 Inviato 29 Settembre, 2022 2 ore fa, Oppiano dice: Dalla Leu, come dicevo, ho preso degli esemplari che mi sono arrivati con cartellino originale, bustina antica in carta con tutti i riferimenti. Scrittura antica con pennino etc. Ma poi, chi mi dice che effettivamente fossero di quella particolare Collezione. Mi devo solo fidare. In questi casi non vedo motivi seri per sollevare dubbi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..