paolopaoloo Inviato 3 Dicembre, 2021 #1 Inviato 3 Dicembre, 2021 (modificato) Ho un sacco di altre banconote del regno d'italia e di paesi stranieri e assegni in lire da tutta Italia Modificato 3 Dicembre, 2021 da paolopaoloo Cita
Fiore151 Inviato 4 Dicembre, 2021 #2 Inviato 4 Dicembre, 2021 Ciao, non sono un esperto, ma da una prima ricerca, evitando e-Bay dove i prezzi sono spesso fantasiosi (diciamo così), ho trovato la medesima banconota (1 lira Impero 14/11/1939)(questa data la trovi in un riquadro in basso a destra sull'altro lato, in riferimento al decreto ministeriale che ne autorizzava l'emissione) in vendita, con tanto di certificato di autenticità, sul sito di un venditore specializzato, a 12 euro, in condizioni FDS (Fior di Stampa, ovvero mai toccata da mani umane ?). Più o meno immagino che sarà quello il valore, a meno che la tua non abbia qualcosa di particolare (un numero di serie particolare, l'anno di emissione, che sia una prova o un saggio,...) che a me sfugge. Ciao Cita
paolopaoloo Inviato 4 Dicembre, 2021 Autore #3 Inviato 4 Dicembre, 2021 45 minuti fa, Fiore151 dice: Ciao, non sono un esperto, ma da una prima ricerca, evitando e-Bay dove i prezzi sono spesso fantasiosi (diciamo così), ho trovato la medesima banconota (1 lira Impero 14/11/1939)(questa data la trovi in un riquadro in basso a destra sull'altro lato, in riferimento al decreto ministeriale che ne autorizzava l'emissione) in vendita, con tanto di certificato di autenticità, sul sito di un venditore specializzato, a 12 euro, in condizioni FDS (Fior di Stampa, ovvero mai toccata da mani umane ?). Più o meno immagino che sarà quello il valore, a meno che la tua non abbia qualcosa di particolare (un numero di serie particolare, l'anno di emissione, che sia una prova o un saggio,...) che a me sfugge. Ciao Grazie Cita
Erdrückt Inviato 4 Dicembre, 2021 #4 Inviato 4 Dicembre, 2021 (modificato) Io la presi in Fds a un convegno (nel 2013) a 5 euro però normalmente si trova a una 10ina di euro Modificato 4 Dicembre, 2021 da Erdrückt Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..