rickkk Inviato 4 Dicembre, 2021 #1 Inviato 4 Dicembre, 2021 Posto con grandissimo piacere il mio unico acquisto all'asta NAC 129 di Milano, in cui è stata esitata la collezione ANBP del Regno d'Italia Moneta comune, ed è la prima volta che pago una moneta al prezzo pieno del Gigante Eccezionale però è dire poco, le foto non le rendono giustizia Descritta così nel catalogo NAC Lot 95. VITTORIO EMANUELE II (1861-1878) 5 Lire 1873, Milano argento gr. 25,011. Pagani 496, MIR 1082r, Davenport 140. NGC5782332-010 MS63. q.Fdc Ex collezione Bolgeri, Milano, 1918. Magnifica ed intensa patina di collezione. https://www.sixbid.com/en/numismatica-ars-classica-milano/8972/vittorio-emanuele-ii-1861-1878/7581101/vittorio-emanuele-ii-1861-1878?term=1873&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false Queste le mie foto... che senza nulla togliere alle foto del catalogo, le rendono molto più giustizia. @ilnumismatico che ne dici? Chissà se il collezionista che ha esitato l'asta leggerà mai questa discussione, è da molto che non accede più al forum Peccato non poter fotografare il 1866 Napoli... che è finito ben oltre le mie disponibilità 8 Cita
lorluke Inviato 4 Dicembre, 2021 Supporter #2 Inviato 4 Dicembre, 2021 Bellissimo esemplare @rickkk! Un pezzo che darà ancora più lustro alla tua collezione. Ottimo acquisto ? Ovviamente, sulle foto lascio la parola a Fabrizio. 13 minuti fa, rickkk dice: Chissà se il collezionista che ha esitato l'asta leggerà mai questa discussione, è da molto che non accede più al forum Spero anch’io che torni. È una persona che ha contribuito molto alla crescita del forum, mettendo a completa disposizione il suo sapere. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 4 Dicembre, 2021 #3 Inviato 4 Dicembre, 2021 2 ore fa, rickkk dice: Ex collezione Bolgeri, Milano, 1918. E cosa debbo dicere... poi mi dici che ti elogio troppo... quindi ti dico "solo" che hai preso una moneta con un rapporto Prezzo-Qualità oltre la media: possedere una moneta che vanti un pedegree "di generazione d'arte" non è cosa da tutti i giorni... e poi… patine così, su una tipologia (stra) comune come questa... La toglierai dalla bara? Un abbraccione PS. Se vuoi potrei avere modo di interloquire col collezionista, indirizzandogli questo post Cita Awards
rickkk Inviato 4 Dicembre, 2021 Autore #4 Inviato 4 Dicembre, 2021 12 minuti fa, ilnumismatico dice: E cosa debbo dicere... poi mi dici che ti elogio troppo... quindi ti dico "solo" che hai preso una moneta con un rapporto Prezzo-Qualità oltre la media: possedere una moneta che vanti un pedegree "di generazione d'arte" non è cosa da tutti i giorni... e poi… patine così, su una tipologia (stra) comune come questa... La toglierai dalla bara? Un abbraccione PS. Se vuoi potrei avere modo di interloquire col collezionista, indirizzandogli questo post Grazie Questa resta nello slab "griffato" ANBP Cita
QuintoSertorio Inviato 4 Dicembre, 2021 #5 Inviato 4 Dicembre, 2021 Complimenti, moneta veramente fuori dal comune con una tipologia di patina che, personalmente, trovo irresistibile. Mi sembra di vedere anche il fantasmino del Re (almeno naso e pizzetto).. non mi sembra di ricordare numerosi casi di conii collisi per monete di questo modulo. Saluti! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..