gpittini Inviato 6 Dicembre, 2021 #1 Inviato 6 Dicembre, 2021 DE GREGE EPICURI Questa monetina dovrebbe pesare fra 1 e 2 g., ora non posso pesarla. Su un lato c'è un'aquila, probabilmente bicipite. Sull'altro, il busto aureolato di un santo, e la scritta nel circolo mi pare (SANT)ANTONIUS. Mi hanno indicato Piacenza, ma non riesco a trovarla; e mi sembrano poco congrui sia l'aquila bicipite che S.Antonio. Chi mi aiuta? Grazie. Cita
mariov60 Inviato 7 Dicembre, 2021 #2 Inviato 7 Dicembre, 2021 Ciao Vedo solo ora questa richiesta. Si tratta di un sesino (??) ad imitazione della trillina di Milano per Carlo V. La moneta in oggetto è piuttosto controversa ma generalmente identificata, appunto come sesino (??) emesso dalla zecca di Correggio. di seguito lo screen shot della vendita 51 di Nomisma, lotto 1314. ciao Mario 1 2 Cita
avgvstvs Inviato 7 Dicembre, 2021 #3 Inviato 7 Dicembre, 2021 Già comparsa sul Forum, peraltro: 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..