Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dal 2022 le monete da 1 e 2 Euro Francesi avranno le nuove facce nazionali.

A me piacciono più delle attuali. Voi cosa ne pensate?

2 Euro

2fr.jpg?resize=630%2C630&ssl=1

1 Euro

1frr.jpg?resize=616%2C621&ssl=1

Modificato da Aretusa

Inviato
7 ore fa, Aretusa dice:

Dal 2022 le monete da 1 e 2 Euro Francesi avranno le nuove facce nazionali.

A me piacciono più delle attuali. Voi cosa ne pensate?

2 Euro

2fr.jpg?resize=630%2C630&ssl=1

1 Euro

1frr.jpg?resize=616%2C621&ssl=1

belle monete! sicuramente migliori di quelle vecchie,si sa quando verranno messe in circolazione?

comunque,rifaranno solo la 1 e 2 e lasciano il vecchio disegno sulle 50 e 20 e 10?

Inviato
32 minuti fa, skinny dice:

belle monete! sicuramente migliori di quelle vecchie,si sa quando verranno messe in circolazione?

comunque,rifaranno solo la 1 e 2 e lasciano il vecchio disegno sulle 50 e 20 e 10?

Saranno in circolazione dal 1° gennaio.

Riguardo le rimanenti monete (tutti i centesimi), ho il presentimento che li emetteranno mano mano gli anni successivi (2023, 5-10-20 cent; 2024, 1-2-5 cent). E' solo un mio pensiero conoscendo un poco le dinamiche di marketing della Zecca francese. Non l'ho letto da nessuna parte

Inviato
34 minuti fa, Nummus dice:

Saranno in circolazione dal 1° gennaio.

Riguardo le rimanenti monete (tutti i centesimi), ho il presentimento che li emetteranno mano mano gli anni successivi (2023, 5-10-20 cent; 2024, 1-2-5 cent). E' solo un mio pensiero conoscendo un poco le dinamiche di marketing della Zecca francese. Non l'ho letto da nessuna parte

grazie mille per tutto! credi che acquisteranno un valore maggiore i divisionali con le vecchie monete?

Inviato
1 ora fa, skinny dice:

Sugli altri valori non saprei dirti, non ho trovato notizie in merito.

Inviato

Buongiorno, la nuova grafica è veramente bella. Non vedo l'ora di averle tra le mani.?

Inviato (modificato)

Decisamente migliore delle precedenti: ufffff però, un'altra divisionale FS da comprare..... :D

Modificato da pandino

Inviato

Molto più belle delle precedenti,complimenti alla Francia

Inviato
1 ora fa, skinny dice:

grazie mille per tutto! credi che acquisteranno un valore maggiore i divisionali con le vecchie monete?

No, non credo. Non credo nemmeno l'ultima del 2021, altrimenti sarebbe già aumentata di valore

Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

No, non credo. Non credo nemmeno l'ultima del 2021, altrimenti sarebbe già aumentata di valore

grazie mille!!

Inviato

Molto piu belle delle precedenti, complimenti agli incisori!!

Inviato

Concordo, però 1 euro sarà di nuovo in divisionale, quindi dovremo aspettare per vederlo...

Inviato

non se avete visto ma subito a gennaio esce un cofanetto con 1 e 2 euro 2021 + 2022, proof. 2022 esemplari.

Awards

Inviato
1 ora fa, emi_93 dice:

non se avete visto ma subito a gennaio esce un cofanetto con 1 e 2 euro 2021 + 2022, proof. 2022 esemplari.

Sì, interessante! il prezzo è 80 Euro per le 4 monete proof e 40 Euro per quelle BU coniate in 10000 pezzi. Ovviamente bisogna aggiungere le spese di spedizione che non è poco.

Inviato
3 ore fa, emi_93 dice:

Già terminate da qualche giorno.

Inviato

Della serie proof non dice “epuisé” ma solo che non è disponibile. Epuisé è invece la serie del 2022 BU con gli 8 valori che, stranamente, risulta emessa in soli 500 pezzi. ?

Inviato
1 ora fa, rufis dice:

Della serie proof non dice “epuisé” ma solo che non è disponibile. Epuisé è invece la serie del 2022 BU con gli 8 valori che, stranamente, risulta emessa in soli 500 pezzi. ?

credo però che la BU sia una delle tante emissioni celebrative da 500 ex che fa la francia da sempre..

Awards

Inviato
2 ore fa, emi_93 dice:

credo però che la BU sia una delle tante emissioni celebrative da 500 ex che fa la francia da sempre..

Esatto è una di quelle celebrative.

Arriverà prima o poi quella normale con tiratura più alta

Inviato

Belle monete! Il nuovo disegno è sicuramente più "fresco" di quello precedente. Speriamo di vederle presto in circolazione per apprezzarle meglio.

Spero che a questo punto mettano mano anche alle altre facce... ?

Inviato
14 ore fa, Icedevis dice:

Belle monete! Il nuovo disegno è sicuramente più "fresco" di quello precedente. Speriamo di vederle presto in circolazione per apprezzarle meglio.

Spero che a questo punto mettano mano anche alle altre facce... ?

Io spero di no, altrimenti mi tocca comprare altre divisionali francesi nel breve termine, oltre a quella del 2022 ?

Inviato

Per fortuna non colleziono divisionali, fatta salva un'unica uscita FS per ogni stato; personalmente aspetterò di vedere se rinnovano anche le altre: comprare mille mila divisionali solo perché 2 monete sono nuove, poi 5 e poi tutte e 8, non mi va proprio.

Quando saranno tutte rinnovate, allora prenderà la divisionale FS "nuova" :D

• 4 settimane dopo...
Inviato

Molto belle , sarebbe stato bello fossero cambiate tutte...

l'Italia quando cambiate le facce?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.