agrippa Inviato 22 Febbraio, 2005 #1 Inviato 22 Febbraio, 2005 Sveglia !! Questa è la piu brutta... Impressioni ? agrì Cita
yafet_rasnal Inviato 23 Febbraio, 2005 #4 Inviato 23 Febbraio, 2005 Agri', ma sei sicuro di non conoscere gia' la risposta???? Ok al dritto POP ROMANUS, al rovescio stella in corona. E' stata emessa solo a Costantinopoli ed e' una delle commemorative dei costantiniani. RIC VIII Costantinopoli 22 Sotto la stella c'e' la zecca che qui e' CONS e poi l'ultima non la leggo bene. Puo' essere una delle officine dalla 1 alla 11, tutte considerate c3 come rarita' quindi A,B,gamma,delta, epsilon,S,Z,H, theta,I,IA Cita
GiulioCesare Inviato 23 Febbraio, 2005 #5 Inviato 23 Febbraio, 2005 Ciao, ti confermo anch'io, come la risposta di yafet. Dritto/ Busto di costantino 1° con una cornucopia dietro la testa e la legenda POP ROMANUS. Rovescio/ Una stella dentro una corona di alloro, con la scritta CONSS, Zecca di Costantinopoli. Te la confermo perche' ne ho vista una stamattina. Riferimento RIC 448 (se ben ricordo). Cita
Daniela Inviato 24 Febbraio, 2005 #7 Inviato 24 Febbraio, 2005 Ciao, mi sembra che la moneta di agrippa abbia come officina epsilon. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..