agrippa Posted February 22, 2005 #1 Posted February 22, 2005 Sveglia !! Questa è la piu brutta... Impressioni ? agrì Quote
yafet_rasnal Posted February 23, 2005 #4 Posted February 23, 2005 Agri', ma sei sicuro di non conoscere gia' la risposta???? Ok al dritto POP ROMANUS, al rovescio stella in corona. E' stata emessa solo a Costantinopoli ed e' una delle commemorative dei costantiniani. RIC VIII Costantinopoli 22 Sotto la stella c'e' la zecca che qui e' CONS e poi l'ultima non la leggo bene. Puo' essere una delle officine dalla 1 alla 11, tutte considerate c3 come rarita' quindi A,B,gamma,delta, epsilon,S,Z,H, theta,I,IA Quote
GiulioCesare Posted February 23, 2005 #5 Posted February 23, 2005 Ciao, ti confermo anch'io, come la risposta di yafet. Dritto/ Busto di costantino 1° con una cornucopia dietro la testa e la legenda POP ROMANUS. Rovescio/ Una stella dentro una corona di alloro, con la scritta CONSS, Zecca di Costantinopoli. Te la confermo perche' ne ho vista una stamattina. Riferimento RIC 448 (se ben ricordo). Quote
Daniela Posted February 24, 2005 #7 Posted February 24, 2005 Ciao, mi sembra che la moneta di agrippa abbia come officina epsilon. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.