littleEvil Inviato 3 Dicembre, 2022 #351 Inviato 3 Dicembre, 2022 Ciao a tutti! Arrivato oggi il catalogo di banconote tedesche a cui ho accennato l'altro giorno ed ho cominciato a spulciarlo, diciamo che mi bastava un quarto delle 600 e passa pagine per essere contento, che mancano solo i biglietti dei "Bastioni di Orione" (quelli che voi esseri umani...) e poi ci sono tutti. Dando un'occhiata alle emissioni in Euro ho visto che vengono anche listati fogli completi da 60 e 54 pezzi per rispettivamente i 5 ed i 10 € e solo per quelli. se non sbaglio se ne parlava anche in uno dei nostri incontri e così si spiegherebbero forse certe anomalie che vengono presentate in rete, per esempio - ma non solo - qui: e guardando il codice della stamperia sulla foto ingrandita si vede che è proprio tedesca. 60/2=30*199= 5.970€ per un foglio che nel 2009 da listino ne valva 440,- Non male, sempre se li vende! Adesso vado, che inizio a mettere un po' di crocette, tipo ✔️celo ✔️celo ❌manca ✔️celo ❌manca❌manca ma visto che a me mancano praticamente tutte faccio presto!!! Servus, njk 3 2 Cita Awards
Orodicarta Inviato 3 Dicembre, 2022 Supporter #352 Inviato 3 Dicembre, 2022 6 ore fa, littleEvil dice: Ciao a tutti! Arrivato oggi il catalogo di banconote tedesche a cui ho accennato l'altro giorno ed ho cominciato a spulciarlo, diciamo che mi bastava un quarto delle 600 e passa pagine per essere contento, che mancano solo i biglietti dei "Bastioni di Orione" (quelli che voi esseri umani...) e poi ci sono tutti. Dando un'occhiata alle emissioni in Euro ho visto che vengono anche listati fogli completi da 60 e 54 pezzi per rispettivamente i 5 ed i 10 € e solo per quelli. se non sbaglio se ne parlava anche in uno dei nostri incontri e così si spiegherebbero forse certe anomalie che vengono presentate in rete, per esempio - ma non solo - qui: e guardando il codice della stamperia sulla foto ingrandita si vede che è proprio tedesca. 60/2=30*199= 5.970€ per un foglio che nel 2009 da listino ne valva 440,- Non male, sempre se li vende! Adesso vado, che inizio a mettere un po' di crocette, tipo ✔️celo ✔️celo ❌manca ✔️celo ❌manca❌manca ma visto che a me mancano praticamente tutte faccio presto!!! Servus, njk Interessante! Ma quanto devono essere grandi questi fogli da 60/54 pezzi? Com'è possibile che siano in fds se sono grandi come una stanza??? Cita
littleEvil Inviato 4 Dicembre, 2022 #353 Inviato 4 Dicembre, 2022 9 ore fa, Orodicarta dice: grandi come una stanza?? Sì, ma solo se intendi della casa di Barbie! Mi sa che hai fatto male i conti: il formato A4 - per chi non lo sa - è quello di un normale foglio di stampa. Altre informazioni qui: https://www.geldschein.at/euro-banknoten/euro-banknoten-boegen.html e pure con la traduzione automatica: https://www-geldschein-at.translate.goog/euro-banknoten/euro-banknoten-boegen.html?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=de&_x_tr_pto=wapp In basso si legge: "Attenzione: in passato i fogli sono stati oggetto di molte truffe a danno dei collezionisti: Presunti errori di stampa o di taglio, che commercianti intraprendenti ritagliavano di propria iniziativa dai fogli, venivano venduti come "rarità" a prezzi elevati, soprattutto nelle aste online. Molti collezionisti si sono lasciati ingannare dalla storia del "raro errore di stampa" e non si sono resi conto che chiunque può realizzare da sé questi pezzi acquistando un foglio di euro." appunto! Servus, Njk Cita Awards
prtgzn Inviato 4 Dicembre, 2022 #354 Inviato 4 Dicembre, 2022 Giustamente come si era detto in un incontro, i "difetti" sulle banconote euro, stranamente riguardavano solo quelle tedesche. Il fatto, come evidenziato, è che il poligrafico tedesco, cedeva fogli interi, ad uso e piacere degli utenti. A suo tempo sia Nasi che Spinelli avevano "parecchi" difetti di stampa.. che coincidenza... definiti rarità e tanti li hanno acquistati, trovandosi oggi con carta straccia. Cita
Orodicarta Inviato 5 Dicembre, 2022 Supporter #355 Inviato 5 Dicembre, 2022 Molto interessante davvero, una luce rischiara il mistero dei molti errori di taglio sugli euro, ringrazio Njk x questa indicazione! 🔝 E anche x le dritte sulle dimensioni della casa di Barbie... Cita
jaconico Inviato 5 Dicembre, 2022 Autore #356 Inviato 5 Dicembre, 2022 Ricordo che diversi anni fa era facile imbattersi su ebay in fogli del genere in vendita, ora mi sembra che non ci siano più Cita
jaconico Inviato 12 Dicembre, 2022 Autore #357 Inviato 12 Dicembre, 2022 È ancora lunedì e già non vedo l’ora che arrivi Giovedì. Stavolta ho la sensazione che faremo le 5 del mattino 🥲 ps. Rimetto il link d’entrata così è più facile entrare. A giovedì amici! https://meet.jit.si/InnovativeEnterprisesReactLong 1 Cita
Clar622 Inviato 12 Dicembre, 2022 #358 Inviato 12 Dicembre, 2022 Noooo ho appena realizzato che giovedì sera devo lavorare 😭 1 Cita
Orodicarta Inviato 13 Dicembre, 2022 Supporter #359 Inviato 13 Dicembre, 2022 3 ore fa, Clar622 dice: Noooo ho appena realizzato che giovedì sera devo lavorare 😭 Dopo i recenti acquisti ci vuole anche quello.. Ti terremo aggiornato Cita
littleEvil Inviato 13 Dicembre, 2022 #360 Inviato 13 Dicembre, 2022 14 ore fa, Orodicarta dice: Dopo i recenti acquisti adesso mi accodo pure io: oggi mi sento milionario (tipo venuezelano, purtroppo)! lo so... sono tutti rottami o quasi, ma così ci prendo dimestichezza e imparo a catalogarle. Poi ho pure preso tre bigliettini FDS, ma questa è un altra "storia", che merita un post a parte. A presto, Njk 3 Cita Awards
Orodicarta Inviato 13 Dicembre, 2022 Supporter #361 Inviato 13 Dicembre, 2022 3 ore fa, littleEvil dice: adesso mi accodo pure io: oggi mi sento milionario (tipo venuezelano, purtroppo)! lo so... sono tutti rottami o quasi, ma così ci prendo dimestichezza e imparo a catalogarle. Poi ho pure preso tre bigliettini FDS, ma questa è un altra "storia", che merita un post a parte. A presto, Njk Beh dai, rottami no, ho visto di mooolto peggio! Hai una bella varietà di valuta superinflazionistica, c'è tanta storia su quel tavolo lì! Cita
jaconico Inviato 15 Dicembre, 2022 Autore #362 Inviato 15 Dicembre, 2022 Faccio una mezz’oretta di ritardo. Ci vediamo alle 22 😃 Cita
prtgzn Inviato 16 Dicembre, 2022 #363 Inviato 16 Dicembre, 2022 A seguito della discussione di ieri sera. 3 1 Cita
PriamoB Inviato 16 Dicembre, 2022 #364 Inviato 16 Dicembre, 2022 44 minuti fa, prtgzn dice: A seguito della discussione di ieri sera. Buongiorno Graziano, biglietto di estrema rarità. Grazie della foto. Cita
Clar622 Inviato 16 Dicembre, 2022 #365 Inviato 16 Dicembre, 2022 (modificato) Graziano può per favore postare anche il retro, sono curioso di vedere quanti timbri ci sono Modificato 16 Dicembre, 2022 da Clar622 Cita
prtgzn Inviato 16 Dicembre, 2022 #366 Inviato 16 Dicembre, 2022 19 minuti fa, Clar622 dice: Graziano può per favore postare anche il retro, sono curioso di vedere quanti timbri ci sono Mi spiace, ma la banconota non è più in mio possesso. Posso dirti, da come si evince dalla foto, che ci sono i due timbri tondi sugli angoli in basso e il timbro rettangolare dove si vede la stellina. Non ci sono altri timbri. Cita
Clar622 Inviato 16 Dicembre, 2022 #367 Inviato 16 Dicembre, 2022 (modificato) ok grazie mille, anche a me sembrava così vedendo la foto. Modificato 16 Dicembre, 2022 da Clar622 Cita
Orodicarta Inviato 16 Dicembre, 2022 Supporter #368 Inviato 16 Dicembre, 2022 10 ore fa, prtgzn dice: A seguito della discussione di ieri sera. Grazie mille x l'immagine, una rarità davvero eccezionale! Cita
PriamoB Inviato 22 Dicembre, 2022 #369 Inviato 22 Dicembre, 2022 Programma della serata sulle emissioni del C.L.L. Aggiornamento sui "presunti fori di annullo" ; Possibile accorgimento anticontraffazione/falsificazione dei buoni; Decreto di emissione di alcune tipologie di buoni uguale a quello del C.L.N.A.I. Varie ed eventuali P.s. Durante l'incontro si terrà un brindisi di auguri gentilmente offerto da Gennaro. 1 Cita
Orodicarta Inviato 22 Dicembre, 2022 Supporter #370 Inviato 22 Dicembre, 2022 Durante il rinfresco, Orodicarta racconterà della sua recente visita alla fabbrica degli Umpa Loompa (anche nota come Ufficio Smistamento di La Spezia) alla ricerca di una busta scomparsa, e mostrerà ai gentili ospiti la sua ultima creazione dal titolo "25 lire e il buco scomparso". Addivenite numerosi!! 1 1 Cita
wstefano Inviato 22 Dicembre, 2022 #371 Inviato 22 Dicembre, 2022 Mannaggia ai pescetti che programma appetitoso! Spero vivamente di riuscire a collegarmi, sono sempre nel paesello sperduto e deinternettizzato 😢 Cita
numys Inviato 22 Dicembre, 2022 #372 Inviato 22 Dicembre, 2022 1 ora fa, Orodicarta dice: Durante il rinfresco, Orodicarta racconterà della sua recente visita alla fabbrica degli Umpa Loompa (anche nota come Ufficio Smistamento di La Spezia) alla ricerca di una busta scomparsa, e mostrerà ai gentili ospiti la sua ultima creazione dal titolo "25 lire e il buco scomparso". Addivenite numerosi!! Non preoccuparti dal 1 Gennaio 2023 in tutti i centri di smistamento delle Poste Italiane sarà introdotto un nuovo servizio innovativo, direi all'avanguardia che eliminerà il problema da te citato e sarà più preciso e puntuale: Cita
jaconico Inviato 22 Dicembre, 2022 Autore #373 Inviato 22 Dicembre, 2022 7 ore fa, PriamoB dice: Programma della serata sulle emissioni del C.L.L. Aggiornamento sui "presunti fori di annullo" ; Possibile accorgimento anticontraffazione/falsificazione dei buoni; Decreto di emissione di alcune tipologie di buoni uguale a quello del C.L.N.A.I. Varie ed eventuali P.s. Durante l'incontro si terrà un brindisi di auguri gentilmente offerto da Gennaro. Enno! Proprio stasera che forse non riuscirò a connettermi !! Vedo se riesco a sbrigare questa noiosa cena che inizia alle 20:30 il prima possibile. 😜 sennò qualcuno di voi mi dovrà fare il riassunto di tutto domani 😌 Cita
numys Inviato 29 Dicembre, 2022 #375 Inviato 29 Dicembre, 2022 8 minuti fa, Sntgnr dice: ma stasera c'è qualcuno? Ci sarò 👍 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..