VALTERI Inviato 29 Dicembre, 2021 #1 Inviato 29 Dicembre, 2021 Attribuito alla zecca di Heraclea, un piccolo bronzo ( AE-IV ), con monogramma al rovescio dell' imperatore Marciano: il compilatore del catalogo ne ricorda in RRRR la rarità. Sarà a breve in asta Hirsch 371 al n. 1469 . Cita
modulo_largo Inviato 30 Dicembre, 2021 #2 Inviato 30 Dicembre, 2021 Per essere un nummo di Marciano le condizioni sono spettacolari Cita
Poemenius Inviato 30 Dicembre, 2021 #3 Inviato 30 Dicembre, 2021 bella. la 537 nel mio archivio è presente con diversi esemplari con una attribuzione certa. queste di Marciano sono una specie di Fossile guida per attribuire a Eraclea alcune monete successive... hanno il segno di zecca perfettamente leggibile, e lo stile fortemente tipico di questa zecca con "occhio pallato" e naso/bocca/mento resi con 4 pallini in fila leggermente obliqui ... 1 Cita
Andronico casto Inviato 1 Gennaio, 2022 #4 Inviato 1 Gennaio, 2022 Anche io ho un bronzetto di Marciano ma non così ben conservato!Proprio una rarità anche se queste noccioline non mi fanno impazzire Cita
modulo_largo Inviato 1 Gennaio, 2022 #5 Inviato 1 Gennaio, 2022 La pensavo come te un tempo, adesso invece mi son reso conto che questi nummi di quinto secolo esercitano in me un certo fascino.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..